Lazio-Torino, i granata non partiranno ma la Lega Serie A potrebbe non rinviare la partita: ecco cosa succede al fantacalcio
Lazio-Torino, la Asl blocca ancora i granata: ma per la Lega si gioca lo stesso
Lazio-Torino sta per diventare un nuovo caso di questo campionato condizionato dall’emergenza coronavirus. I granata sono in isolamento dalla scorsa settimana, da quando l’esplosione di un focolaio in squadra con 15 positivi totali tra giocatori e staff ha fatto sì che la Asl stoppasse gli allenamenti della compagine di Nicola. La Lega Serie A ha rinviato la gara di venerdì scorso tra i piemontesi e il Sassuolo, ma sembra non essere intenzionata a fare altrettanto con il match di domani all’Olimpico con i biancocelesti. La Asl tuttavia ha prescritto l’isolamento del Torino fino alla mezzanotte di domani.
Squadra dunque impossibilitata a partire, ma se il rinvio non dovesse esserci, come spiegato da Riccardo Cucchi su Twitter, la Lazio sarebbe tenuta a presentarsi in campo. Si verificherebbe dunque un nuovo caso Juventus-Napoli, con il 3-0 a tavolino per i padroni di casa. Ma il precedente del Coni, che ha disposto di rigiocare quella partita, fa giurisprudenza.
La Lega Calcio: #LazioTorino si gioca. Il #Torino, facendo riferimento alla Asl, non è partito per Roma. La #Lazio si presenterà in campo. Deve farlo. Sul 3-0 il Torino farà ricorso. C'è il precedente #Juventus Napoli. La partita sarà giocata. Ma non era meglio rinviarla subito?
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) March 1, 2021
LEGGI ANCHE >>> Rinvio Lazio-Torino, oggi si decide: gli scenari possibili
LEGGI ANCHE >>> Covid, tamponi Lazio: rischio penalizzazione e sconfitte a tavolino
Lazio-Torino, gli scenari al fantacalcio: cosa succede
In chiave fantacalcio, che cosa succederà? Casi del genere molto spesso vanno delegati all’organizzazione delle singole leghe, che possono decidere di attendere l’effettiva disputa della gara in caso di rinvio, oppure mandare in archivio il match con l’assegnazione dei 6 politici ai giocatori, sia che si decida per il 3-0 a tavolino che per il rinvio. Ovviamente, senza l’attribuzione di bonus e malus di qualsiasi sorta (compresi i tre gol ‘fittizi’ subiti dal Torino). La piattaforma di ‘fantacalcio.it’ permetterà ai gestori di lega di gestire la situazione nel modo ritenuto più opportuno.