Lazio-Inter all’Olimpico, big match combattuto tra biancocelesti e nerazzurri: ecco com’è andata, tabellino, voti e highlights.
Serata di gala all’Olimpico tra Lazio e Inter, con una sfida di altissimo profilo come previsto. Inzaghi contro il suo passato, la Lazio prova ad aggredire la partita ma la qualità dell’Inter fa paura e ad uno dei primi affondi Barella si conquista il rigore trasformato da Perisic. Nerazzurri che impugnano il match con autorità, ma Basic va vicino al pareggio chiamando Handanovic a un grande intervento. La gara si accende con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, i ritmi scendono e le squadre sono un po’ più bloccate, ma la svolta arriva con un altro rigore, stavolta per la Lazio. Fallo di mano di Bastoni e anche Immobile dagli undici metri fa centro. Abbrivio psicologico favorevole alla Lazio, gli allenatori provano a vincerla con i cambi. Il gol in una gara esplosa lo trova la Lazio in ripartenza, con un tap in di Felipe Anderson, ma è polemica dei nerazzurri con Dimarco a terra nel corso dell’azione. Si scatena un parapiglia con ben quattro ammoniti, finale convulso e tesissimo in cui va a segno anche Milinkovic-Savic chiudendo la contesa. Inter che paga un secondo tempo troppo al risparmio, la Lazio di Sarri si rilancia.
LAZIO-INTER 3-1
Marcatori: 12′ Perisic rig. (I), 64′ Immobile rig. (L), 81′ Felipe Anderson (L), 91′ Milinkovic-Savic (L)
LAZIO (4-3-3): Reina 6,5; Marusic 5,5, Luiz Felipe 6,5, Patric 5,5, Hysaj 5 (66′ Lazzari 6,5); Milinkovic-Savic 7, Leiva 6 (85′ Cataldi sv), Basic 6 (66′ Luis Alberto 6,5); Felipe Anderson 7 (85′ Akpa Akpro sv), Immobile 7, Pedro 6 (75′ Zaccagni 6). All. Sarri 6,5
INTER (3-5-1-1): Handanovic 6,5; Skriniar 5,5, de Vrij 5, Bastoni 5 (67′ Dumfries 5,5); Darmian 6, Barella 7 (86′ Calhanoglu sv), Brozovic 6,5, Gagliardini 5,5 (67′ Vecino 6), Dimarco 6; Perisic 7 (67′ Correa 6); Dzeko 6 (76′ Lautaro Martinez 6). All. S. Inzaghi 5,5
Arbitro: Irrati
Ammoniti: Basic (L), Gagliardini (I), Bastoni (I), Milinkovic-Savic (L), Lautaro Martinez (I), Dumfries (I), Felipe Anderson (L), Correa (I), Darmian (I)
Espulso: Luiz Felipe (L) al 96′
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…
Il belga sembra essere sempre più lontano dai rossoneri. A questo punto Tare potrebbe virare…
Schick è pronto per il ritorno a sorpresa in Serie A. Spunta una nuova destinazione…
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…