Lazio-Inter 3-1: tabellino, voti e highlights

Lazio-Inter all’Olimpico, big match combattuto tra biancocelesti e nerazzurri: ecco com’è andata, tabellino, voti e highlights.

Lazio-Inter © Getty Images

Serata di gala all’Olimpico tra Lazio e Inter, con una sfida di altissimo profilo come previsto. Inzaghi contro il suo passato, la Lazio prova ad aggredire la partita ma la qualità dell’Inter fa paura e ad uno dei primi affondi Barella si conquista il rigore trasformato da Perisic. Nerazzurri che impugnano il match con autorità, ma Basic va vicino al pareggio chiamando Handanovic a un grande intervento. La gara si accende con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, i ritmi scendono e le squadre sono un po’ più bloccate, ma la svolta arriva con un altro rigore, stavolta per la Lazio. Fallo di mano di Bastoni e anche Immobile dagli undici metri fa centro. Abbrivio psicologico favorevole alla Lazio, gli allenatori provano a vincerla con i cambi. Il gol in una gara esplosa lo trova la Lazio in ripartenza, con un tap in di Felipe Anderson, ma è polemica dei nerazzurri con Dimarco a terra nel corso dell’azione. Si scatena un parapiglia con ben quattro ammoniti, finale convulso e tesissimo in cui va a segno anche Milinkovic-Savic chiudendo la contesa. Inter che paga un secondo tempo troppo al risparmio, la Lazio di Sarri si rilancia.

Lazio-Inter 3-1: tabellino, voti e highlights

LAZIO-INTER 3-1

Marcatori: 12′ Perisic rig. (I), 64′ Immobile rig. (L), 81′ Felipe Anderson (L), 91′ Milinkovic-Savic (L)

LAZIO (4-3-3): Reina 6,5; Marusic 5,5, Luiz Felipe 6,5, Patric 5,5, Hysaj 5 (66′ Lazzari 6,5); Milinkovic-Savic 7, Leiva 6 (85′ Cataldi sv), Basic 6 (66′ Luis Alberto 6,5); Felipe Anderson 7 (85′ Akpa Akpro sv), Immobile 7, Pedro 6 (75′ Zaccagni 6). All. Sarri 6,5

INTER (3-5-1-1): Handanovic 6,5; Skriniar 5,5, de Vrij 5, Bastoni 5 (67′ Dumfries 5,5); Darmian 6, Barella 7 (86′ Calhanoglu sv), Brozovic 6,5, Gagliardini 5,5 (67′ Vecino 6), Dimarco 6; Perisic 7 (67′ Correa 6); Dzeko 6 (76′ Lautaro Martinez 6). All. S. Inzaghi 5,5

Arbitro: Irrati

Ammoniti: Basic (L), Gagliardini (I), Bastoni (I), Milinkovic-Savic (L), Lautaro Martinez (I), Dumfries (I), Felipe Anderson (L), Correa (I), Darmian (I)

Espulso: Luiz Felipe (L) al 96′

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

Impostazioni privacy