Lazio-Bayern Monaco Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Simone Inzaghi, allenatore Lazio © Getty Images

La Lazio torna in campo in Champions League e lo fa a partire da questa sera. Dalle ore 21:00, in diretta dallo stadio Olimpico in Roma, di scena il prestigioso match fra i padroni di casa di Simone Inzaghi e il Bayern Monaco campione in carica. La squadra biancoceleste è stata impegnata nel Gruppo F durante la fase a gironi, chiudendo il proprio percorso un po’ in chiaro/scuro, al secondo posto. Solo dieci i punti ottenuti dai laziali a seguito di due sole vittorie, ben quattro pareggi e zero sconfitte. Meglio ha invece fatto il Borussia Dortmund, che ha concluso in vetta il proprio gruppo ottenendo 13 punti dopo quattro vittorie, un pareggio e una capitolazione. Quasi perfetto invece il cammino del Bayern Monaco, ancora una volta fra le più serie pretendenti al titolo. La compagine tedesca allenata da Hans Dieter Flick, ha ottenuto 16 punti durante la fase iniziale della coppa dalle grandi orecchie, con cinque vittorie e un pareggio, chiudendo in vetta il proprio gruppo davanti all’Atletico Madrid distaccato di ben 7 lunghezze. Bayern che vola anche in campionato, la Bundesliga, dove al momento occupa la prima posizione in classifica, con il Lipsia secondo a debita distanza. La Lazio, invece, veleggia in zona Europa/Champions League, una stagione di Serie A in linea con le aspettative per il club capitolino. La sfida di questa sera vede senza dubbio il Bayern favorito, ma la squadra di Inzaghi ha dalla sua il fattore campo, ed inoltre, ha le potenzialità per avere la meglio anche sui campioni d’Europa in carica. <<<Covid, tamponi Lazio: rischio penalizzazione e sconfitte a tavolino>>>

Formazioni UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sanè, Musiala, Coman; Lewandowski. All.: Flick.

Lazio-Bayern Monaco Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 21:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

RETI: 9′ Lewandowski; 24′ Musiala; 42′ Sanè; 47′ Acerbi (A); 50′ Correa;

LAZIO (3-5-2): Reina 5,5; Patric 4 (53′ Hoedt 5), Acerbi 5, Musacchio 4 (31′ Lulic 5,5); Lazzari 6, Milinkovic 5,5 (80′ Cataldi sv), Leiva 4,5 (53′ Escalante 6), Luis Alberto 5,5 (80′ Akpa Akpro sv), Marusic 5; Correa 6,5, Immobile 5,5. A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Parolo, Armini, Fares, Lulic, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Pereira, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Süle 6,5, Boateng 6,5, Alaba 6,5, Davies 6; Kimmich 6,5, Musiala 7 (89’Choupo-Moting sv); Sané 7 (89′ Sarr sv), Goretzka 6,5 (63′ Martinez 6,5), Coman 7,5 (75′ Hernandez 6); Lewandowski 7. A disp: Hoffmann, Javi Martinez, Choupo-Moting, Sarr, Roca, Hernandez, Zaiser. All. Flick

AMMONITI: Luis Alberto; Leiva; Correa; Marusic; Escalante; Kimmich; Coman;

Impostazioni privacy