Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa con una big inglese

Uno dei maggiori club della Premier League sarebbe sulle tracce di un pezzo da 90 della Juventus: scopriamo la trattativa nei dettagli.

Porto-Juventus, Kulusevski insidia Morata
Dejan Kulusevski centrocampista offensivo della Juventus © Getty Images

37 presenze, 5 gol e 4 assist. Quella di Dejan Kulusevski alla Juventus è una stagione in chiaroscuro; infatti, dopo l’ottimo debutto in Serie A con i bianconeri (2 reti nelle prime 4), il giocatore svedese ha collezionato solamente una marcatura e un assist in ben 22 presenze, condite da prestazioni insufficienti e con poca sicurezza. L’esempio lampante è nel derby contro il Torino di sabato scorso, nel quale il classe ‘2000, con un passaggio sciagurato, spedì in porta l’attaccante granata Antonio Sanabria, che firmò il sorpasso torinese.

Il giocatore nordico è come un diamante grezzo che ha un innato potenziale tecnico, che nella scorsa stagione al Parma ha mostrato a tutta Europa, e che ha fatto spendere al club di Agnelli ben 35 milioni di euro (+9 eventuali di bonus), superando la concorrenza dell’Inter e dei vari top club di Premier League. Ora però quelle vecchie sirene inglesi sono tornate a bussare alla porta della Juventus, e da ciò potrebbe anche nascerci un particolare intreccio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuova svolta: cambia il futuro di Ronaldo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente di Insigne si incontra con il club di Serie A

Il Manchester United e un clamoroso scambio in vista

calciomercato Juventus Pogba
Paul Pogba (© Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal portale inglese “The Express”, diverse società avrebbero bussato alla porta dei bianconeri per chiedere informazioni su Kulusevski, ma quella che avrebbe più insistito sarebbe il Manchester United. Infatti, l’allenatore dei red devils, Ole Gunnar Solskjaer, sarebbe innamorato delle qualità dell’attaccante classe ‘2000, tanto che già in passato provò a portarlo nella città inglese. Però la posizione di Paratici sarebbe chiara; la società non avrebbe la minima intenzione di sacrificare il giocatore bianconero, seppur la Juventus abbia bisogno di una mini rivoluzione della rosa.

Ma lo United, nonostante questo primo rifiuto, non si darà per vinto, e sicuramente tornerà alla carica nelle prossime settimane, con magari già una possibile offerta per lo svedese, valutato 45 milioni di euro da Transfermarkt. I red devils potrebbero fare leva anche sul fattore Paul Pogba, oggetto di desiderio dei bianconeri da diverse stagioni di mercato, proponendo magari uno scambio + liquidità, dato che il francese è in scadenza di contratto con lo United nel 2022. Si prospetta essere un’estate di fuoco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dejan Kulusevski (@dejan.k10)

Impostazioni privacy