Altro che Koulibaly-Juve, scelta fatta: il difensore è un altro

In casa Juventus si lavora anche alla difesa del futuro. Il destino di de Ligt non è del tutto sereno e in estate potrebbe scattare un altro cambiamento. Scelta fatta sull’erede dell’olandese e non è Koulibaly.

L’esborso importante fatto dalla Juventus questo gennaio per Vlahovic fa riflettere anche sulle possibilità di eventuali cessioni di lusso in estate per ragioni economiche. Un addio pesante potrebbe essere quello di de Ligt, che ha il futuro in bilico.

Matthijs De Ligt © LaPresse

Calciomercato Juventus, de Ligt in bilico: i tifosi hanno già scelto

Kalidou Koulibaly © LaPresse

Il futuro di de Ligt potrebbe nascondere più di qualche insidia per la Juventus. Il primo campanello d’allarme importante lo lanciò Mino Raiola lo scorso dicembre quando evidenziò: “È pronto per un nuovo passo, credo che lo pensi anche lui. In Italia si dice: non puoi adorare Dio e il diavolo. Devi fare una scelta. Io lo faccio per i miei giocatori. Questo non significa che voglio distruggere i club, come molti pensano. Ci tengo a difendere i miei calciatori ed i loro interessi economici”

LEGGI ANCHE >>> Nuovo ‘affare Calhanoglu’: impazza la rivolta, Milan senza parole

Una situazione che in estate potrebbe surriscaldarsi, visti anche i possibili interessamenti delle big per de Ligt. Al suo posto è recentemente emersa da ‘La Gazzetta dello Sport’ anche la suggestione Kalidou Koulibaly. Il forte centrale del Napoli è leader assoluto della compagine di Spalletti ed anche tra gli uomini simbolo di una delle squadre rivali per eccellenza della Juventus.

Calciomercato Juventus, niente Koulibaly: “Prendiamo Rudiger”

Rudiger ©LaPresse

In vista di un’ipotetica cessione di de Ligt quindi Koulibaly è un nome suggestivo ma molto difficile e che non incontrerebbe totalmente i favori della piazza. A tal proposito i tifosi della Juventus hanno analizzato la situazione difesa, ‘scegliendo’ di fatto un altro centrale per il futuro della squadra. Su Twitter diversi i messaggi sulla cosa: “A me Koulibaly alla Juve starebbe sul c****. È una bandiera del Napoli e se non rimane è giusto che vada all’estero. Rubare giocatori fondamentali alle concorrenti italiane vuol dire essere mediocri. Piuttosto si inseriscano seriamente per Rudiger o Christensen”. 

LEGGI ANCHE >>> Milan stufo, Maldini lo riporta a Milanello: colpo last minute

Proprio Rudiger è il calciatore con maggiori consensi: “Comprerei sia Rudiger che Jorginho ma uno dei due a parametro zero possibilmente. Non si può pretendere che la Juve spenda 100 milioni senza le dovute cessioni”, “Chiellini l’anno prossimo non credo rinnovi quindi è giusto che la Juve si stia cautelando in difesa. KK, Romagnoli e Rudiger sono i principali indiziati ma prima si dovrà valutare l’eventuale cessione dell’olandese è ovvio. Prenderli a parametro zero per me è un affare”, “De Ligt out… si farebbe un anticipo per Romagnoli e Rudiger a giugno”. Ed ancora “Rudiger sarebbe un bel colpo”, “Se devi prendere uno più esperto allora meglio Rudiger ed eviti di trattare con De Laurentiis”, “Rudiger è tanta roba lo ammetto e conosce già il campionato italiano”. 

Gestione cookie