Franck Kessie continua ad essere quasi un separato in casa. Pioli e il Milan ci puntano molto fino alla fine di questa stagione, ma senza rinnovo andrà via e i tifosi hanno espresso a più riprese il proprio dissenso. Caccia all’erede.
Situazione particolare quella che sta vivendo Franck Kessie al Milan. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e il rinnovo per ora non sembra arrivare. Anzi crescono a vista d’occhio le voci sulla sua prossima destinazione.
Calciomercato Milan, tensione alta su Kessie: destino segnato
Convivenza non semplice quindi quella di Kessie a Milano fino al termine dell’attuale stagione, per poi scegliere la prossima squadra a parametro zero. Il Barcellona potrebbe essere una destinazione, mentre i tifosi non stanno particolarmente gradendo l’intera situazione, come dimostrato anche nella gara interna vinta dal Milan in Serie A contro la Sampdoria, nella quale hanno voluto esprimere il loro disappunto anche attraverso uno striscione esposto dalla Curva Sud Milano che recita: “Chi ama il Milan lo dimostra coi fatti. Cordiali saluti agli insoddisfatti”.
LEGGI ANCHE >>> Tradimento con beffa: Inter di stucco per Skriniar
Messaggio chiarissimo e rivolto a Kessie che intanto lotta e sgomita per un posto a centrocampo vista la grande crescita di Bennacer, mentre Maldini e soci non hanno alcuna intenzione di farsi trovare impreparati qualora si dovesse concretizzare davvero l’addio a parametro zero dell’ivoriano. Già a gennaio era stato passato al vaglio il profilo di Renato Sanches, dinamico mediano del Lille che potrebbe arrivare in estate.
Calciomercato Milan, i tifosi ‘salutano’ già Kessie: “Fofana erede perfetto”
I tifosi dal canto loro sono furiosi sulla situazione Kessie, mentre Pioli predica calma: “Ho sentito anch’io e non credo sia la cosa giusta, perché anche il passato ci insegna che poi sono gli atteggiamenti e i comportamenti dei giocatori che fanno la differenza“.
LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio
Tanti i punti interrogativi quindi su Kessie che però dovrebbe andar via. Il punto fermo sembra questo, così come la rabbia dei tifosi manifestata anche sui social. Proprio su Twitter inoltre alcuni supporters rossoneri hanno anche fatto il nome di un papabile erede dell’ivoriano: “Seko Fofana perfetto per il post Kessie fortissimo”, e poi ancora “Fofana è più simile a Kessie, se cerchiamo altro invece sicuramente non è Renato che ci serve”, “Secondo me Fofana del Lens sarà il post Kessie”.
Fermo restando il fatto che Renato Sanches sembra il candidato numero uno per il centrocampo de Milan, i tifosi esprimono le loro preferenze.