Juventus, la Uefa ha deciso: l’annuncio sulla Champions League

Juventus implicata nel progetto Superlega e in bilico per quanto riguarda la partecipazione alla prossima Champions League. Filtrano notizie di una decisione da parte della Uefa in merito, ecco il destino dei bianconeri.

Champions League Juventus
Champions League © Getty Images

La Uefa ha deciso: la Juventus prenderà parte alla Champions League

Arriva la parola fine, almeno per il momento, sul caos Superlega. La Uefa aveva scelto in un primo momento il pugno duro contro i club ‘ribelli’ ancora coinvolti nel progetto, tra cui la Juventus. Procedimento disciplinare poi interrotto, come da comunicato di alcuni giorni fa e su cui ha evidentemente pesato la pronuncia del tribunale di Madrid e da lì sottoposta alla Corte di Giustizia Europea sulla illegittimità di provvedimenti contro i club. Ora, l’organo continentale europeo avrebbe comunicato alle squadre, tra cui i bianconeri, il proprio destino in merito alla partecipazione alle coppe europee del prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> Icardi vuole tornare in Italia: proposto a tre club

LEGGI ANCHE >>> FIFA 22, è rivoluzione: EA Sports cambia, arriva la voce SKY

Secondo l’Ansa, una missiva indirizzata alla Juve e, per conoscenza, alla FIGC, recante la data di ieri, indicherebbe che la squadra piemontese sarebbe regolarmente iscritta alla Champions del prossimo anno. Nessuna squalifica, dunque, anche se visto quanto accaduto era difficile ipotizzarla, anche con l’ombra di una eventuale sospensiva del Tas se fosse arrivato un provvedimento sanzionatorio.

Impostazioni privacy