“La Juventus voleva Spalletti”, il retroscena che gela gli azzurri

Spuntano dei retroscena molto particolari che legano Juventus e Napoli. Infatti, il club bianconero avrebbe cercato con una certa insistenza Luciano Spalletti per affidargli la panchina. Una notizia che ha gelato più di un tifoso azzurro.

La Juventus non sta vivendo, di certo, la stagione che avrebbe voluto o desiderato. La squadra di Massimiliano Allegri, al netto della penalizzazione di 15 punti, non ha rispettato le aspettative di inizio stagione.

Spalletti
Spaletti ©Lapresse

A rappresentare una ferita insanabile sull’annata sportiva della compagine bianconera è la cocente eliminazione dalla fase a gironi di Champions League. Un risultato, questo, che la Juventus non “otteneva” da oltre 10 stagioni. L’ultima volta, infatti, che la squadra piemontese diceva addio alla competizione principe del “vecchio continente” a guidare la squadra c’era Antonio Conte. A quel mancato passaggio del turno, però, il tecnico bianconero riuscì a porre rimedio regalando ai tifosi la soddisfazione di vincere uno Scudetto totalizzando ben 102 punti. Un record ancora imbattuto. Altri tempi ed un’altra storia. Perchè Allegri in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi momenti molto complicati che hanno dato non poco filo da torcere al tecnico bianconero.

Juventus, una stagione complicata

L’inizio di stagione non è stato dei migliori. Infatti, è stato caratterizzato da alcune battute d’arresto che hanno fatto, si da subito, accumulare diversi punti di ritardo alla Juventus nei confronti delle squadre in testa. Un distacco a cui la squadra di Allegri è riuscita, comunque, a porre un certo rimedio grazie all’importante filotto di 8 vittorie consecutive ottenuto nel periodo antecedente alla sosta per il Mondiale e proseguito nelle gare successive. Proprio in quello che poteva sembrare il momento migliore della stagione, è arrivata la sentenza della Corte d’Appello federale che ha comminato alla compagine piemontese una penalizzazione di ben 15 punti che ha fatto sprofondare la Juventus nella colonna di destra della classifica.

Juventus, De Paola svela un retroscena: “I bianconeri volevano Spalletti”

I risultati di questa stagione stanno facendo riflettere e non poco la dirigenza bianconera in merito al futuro della guida tecnica. Sono diversi i profili presi in considerazione dalla Juventus. In questi giorni sono emersi dei retroscena molto interessanti riguardanti un possibile approdo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. A svelare questa cosa è stato Paolo De Paola che è intervenuto ai microfoni di “TV Play”. “Nel 2008, a poche giornate dal termine della stagione, speravo che la Juventus esonerasse Ranieri e cominciai una campagna su Tuttosport – ha detto De Paola- avevo suggerito ai bianconeri due nomi Ferrara e Spalletti. “Io avrei preferito Spalletti – ha proseguito il proprio intervento il cronista- ma alla fine la Juventus affidò la squadra al tecnico napoletano”. Parole, queste, che hanno spaventato, e non poco, i tifosi del Napoli che temono un possibile interessamento del club bianconero proprio per Spalletti per quanto concerne la prossima stagione.

Impostazioni privacy