Xhaka alla Roma è un affare bloccato, La Juventus è alla finestra per il primo “dispetto” a Mourinho
La Juventus sta tentando il rilancio innanzitutto partendo dalla serie A. La prima mossa è stata quella di tornare ad affidarsi a Max Allegri, l’allenatore che aveva reso la Juve imbattibile in Italia. Poi è passato al contrattacco con il mercato, puntando calciatori importanti dei club italiani come Milenkovic, oppure giovani italiani sul trampolino di lancio, come Locatelli. Ora, però, i bianconeri sono pronti a rilanciare un’altra arma sempre efficace e storicamente utilizzata in casa bianconera. Si tratta di soffiare, sportivamente parlando, calciatori di un certo spessore alle potenziali concorrenti italiane. E così che la Juve sta provando a prendere Xhaka sul quale la Roma lavora da tempo su specifica richiesta di Josè Mourinho.
E così, secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato – L’originale, l’Arsenal ha promesso a Granit Xhaka di lasciarlo andare in caso di un’offerta da almeno 15 milioni di euro. La Roma è ferma a 12 più 3 di bonus, proposta che i Gunners non hanno ancora accettato, e conta sulla pressione da parte del giocatore che, unita a un piccolo miglioramento dell’offerta, potrebbe portare l’affare alla conclusione. Secondo calciomercato.it, però, ci sarebbe la Juve nell’ombra ad osservare l’evoluzione della trattativa. L’idea è quella di andare sul centrocampista dell’Arsenal e della nazionale svizzera qualora dovesse saltare l’affare Locatelli.
Leggi anche > Maldini insiste per James
C’è da giurarci, però, che la Juve potrebbe pensare di prenderli entrambi e rilanciare il centrocampo con due colpi. L’idea di Allegri è inserire almeno due centrocampisti nella linea mediana del campo.
Leggi anche > Juve, colpo basso dello United
La Roma, quindi, dovrà chiudere in fretta perchè lo svizzero sta facendo bene con la sua nazionale agli Europei e spesso, in questi casi, l’appetito vien mangiando…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…