Juventus, per Dybala i tempi si allungano

Max Allegri intende ripartire da lui ma intanto, il rinnovo ancora non arriva e la scadenza è prevista per la prossima estate

Scambio Morata Dybala Juve Atletico Madrid
Paulo Dybala © Getty Images

La Juventus vuole ripartire da Paulo Dybala. Questa è l’unica certezza che trapela da Torino. Max Allegri è convinto che l’argentino sia un punto fermo per la sua Juve e ha detto alla dirigenza che è giusto che resti per il presente e per il futuro. Intanto, sulla questione è intervenuto il giornalista Daniel Pisani ai microfoni di ‘Top Calcio 24’: “Non mi pare che Dybala abbia tutto questo mercato… La Juventus farebbe bene ad aspettare l’autunno prima di rinnovargli il contratto, per capire se Allegri riesce ad inserire l’argentino nel suo scacchiere tattico. Certo, il rischio è che se non rinnovi ora, poi magari andrà via gratis in estate”.

Dybala, tempi lunghi per il rinnovo

C’è un contratto da rinnovare con scadenza per la prossima estate. Tuttavia, al momento non si annunciano passi avanti. Il nodo è che la Juve voglia tenerlo ma non sa ancora a quale mercato andrà incontro e a quale spesa per gli ingaggi. Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo. Se sarà ancora della Juve e se, in caso di permanenza, riusciranno i dirigenti bianconeri ad ottenere il prolungamento di un anno spalmando l’attuale incredibile ingaggio da 30 milioni netti annui.

Leggi anche > Dybala, tutto fermo

E’ tutto intorno a questa faccenda il mercato della Juve e il conseguente budget per acquisti e, soprattutto, per gli ingaggi. In sintesi, c’è la volontà di prolungare il contratto a Dybala ma l’argentino deve attendere che sia chiaro il futuro di Ronaldo.

Leggi anche > Roma, priorità terzini

Soltanto così i bianconeri saranno in grado di formulare la migliore offerta possibile di rinnovo al fantasista ex Palermo.

calciomercato Juventus Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)
Impostazioni privacy