Juventus, operazione per Dybala? L’annuncio sull’infortunio

In casa Juventus continuano a preoccupare le condizioni di Paulo Dybala. Il calciatore argentino sembrava prossimo al rientro in campo ma dovrà stare fermo ancora a tempo indefinito a causa del fastidio al ginocchio infortunato durante Juve-Sassuolo.

Fantacalcio 10a giornata Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

In questo 2021 non c’è pace per Paulo Dybala. Il calciatore argentino nel nuovo anno è sceso in campo solamente in una manciata di partite, finendo ko quasi subito nella gara interna contro il Sassuolo. Un ripiegamento difensivo pagato a caro prezzo con un infortunio al ginocchio che continua a tormentarlo. Il suo percorso riabilitativo sembrava in procinto di concludersi a ridosso della partita contro il Porto ma il numero 10 sente ancora dolore, il che lo ha costretto a un viaggio a Barcellona per un consulto specialistico.

In casa Juve si temeva anche l’operazione per Dybala, ipotesi però scongiurata prima da Pirlo in conferenza ieri (stasera ci sarà la gara contro il Verona) che da un comunicato ufficiale della Juventus. Dybala, quindi, proseguirà le terapie specialistiche e gli allenamenti differenziati.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Infortunio Dybala, la Juve e Pirlo: “Niente operazione”

Juventus Dybala Morata
Paulo Dybala © Getty Images

Al termine della visita di Barcellona la Juventus ha diramato un comunicato stampa in cui rivela che Dybala non si sottoporrà a nessun intervento chirurgico. Il calciatore argentino, stando a quanto comunicano i bianconeri, “… proseguirà con un piano di recupero incentrato su terapie e allenamento differenziato in campo“.

Pericolo sventato quindi per il numero 10, che in caso di operazione avrebbe dilatato i suoi tempi di recupero (comunque ancora ignoti). La speranza di Pirlo è di poterlo avere, così come Arthur, arruolabile per la partita di ritorno contro il Porto.

Stasera intanto c’è il Verona, le due squadre in campo con queste formazioni?

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Juventus (4-4-2): Szczesny; Dragusin, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

Verona-Juve, così all’andata:

 

Impostazioni privacy