Andrea Agnelli sembra voler sorprendere tutti. Pirlo potrebbe lasciare la panchina bianconera dopo un anno. Nome a sorpresa per il sostituto!
La Juventus oltre ad attestarsi stabilmente in testa alla classifica del Campionato, persegue da anni l’affermazione europea. La Champions League è l’obiettivo principale di ogni stagione. Il mancato trionfo nella massima competizione continentale rende una stagione fallimentare anche se quell’annata ha visto i bianconeri trionfare in campionato con molti punti di vantaggio. A Pirlo sta per accadere la stessa cosa. Nonostante abbia, al suo primo anno assoluto da allenatore, conquistato già un titolo, la Supercoppa Italiana, e ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia, l’ex centrocampista di Juventus e Nazionale potrebbe ben presto lasciare la panchina bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——->>>> Calciomercato Juventus, scambio pazzesco: via Dybala, arriva Griezmann
Agnelli cerca esperienza
Il presidente Andrea Agnelli starebbe, infatti, pensando ad un nuovo corso del progetto Juve. Questa volta, però, non si cerca la novità. Il patron bianconero sta cercando un tecnico di comprovata esperienza internazionale capace di poter aiutare il club a compiere il passo decisivo verso la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Secondo le notizie riportate dal portate spagnolo “Don Balon“, la Juventus starebbe pensando di ingaggiare uno tra Massimiliano Allegri e Rafa Benitez.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Juventus-Napoli, la Roma non ci sta: i tifosi e Fonseca insorgono
Nome a sorpresa
Il tecnico italiano lasciò la Juventus due stagioni fa. Nonostante la vittoria in campionato il toscano lasciò i bianconeri al termine del campionato 2018-2019. Gli fu fatale l’eliminazione dalla Champions contro l’Ajax di de Ligt, che sarebbe diventato da l’ a pochi mesi il nuovo perno della difesa juventina. Durante i suoi 5 anni sulla panchina bianconera, Allegri ha portato la Juventus per ben due volte in finale di Champions League nel 2015 e nel 2017 uscendo, però, sconfitto in entrambe le occasioni. Rafa Benitez, invece, una Champions l’ha vinta. Lo spagnolo portò al trionfo il Liverpool nel 2005. Una vittoria memorabile resa epica dalla straordinaria rimonta che i reds effettuarono ai danni del Milan. I rossoneri andarono al riposo sul 3-0. Nella ripresa Gerard e compagni pareggiarono in match in soli 6 minuti suggellando il successo ai calci di rigore. Nel 2007 Benitez ha riportato gli inglesi in finale sempre contro il Milan, ma in questa occasione n’è uscito sconfitto.