Juventus-Napoli, la Roma non ci sta: i tifosi e Fonseca insorgono

Il nuovo rinvio di Juventus-Napoli fa discutere: la Roma ritiene di essere sfavorita, i tifosi giallorossi si scatenano e Fonseca è polemico

Juventus-Napoli
Allianz Stadium (Getty Images)

Juventus-Napoli, il rinvio fa infuriare la Roma: spunta l’hashtag su Twitter

Il nuovo rinvio di Juventus-Napoli, che dopo la mancata disputa ad ottobre e la vittoria del ricorso azzurro contro la sconfitta a tavolino era stata fissata per mercoledì prossimo, fa molto discutere. La gara, ora programmata per il 7 aprile, toglie d’impaccio sia la Juventus alle prese con le scorie emotive e fisiche dell’eliminazione in Champions, che il Napoli, che non sarà più costretto al trittico infernale con Milan e Roma in sette giorni. Potendo dunque preparare con più calma la sfida ai giallorossi, fondamentale per la corsa ai primi quattro posti. Mentre i giallorossi, che avranno da gestire il ritorno di Europa League con lo Shakhtar Donetsk tre giorni prima, pur partendo da un vantaggio piuttosto largo, masticano amaro. E i tifosi scatenano la protesta sul web, al grido dell’hashtag #rinviateRomaNapoli, chiedendo di disputarla il giorno dopo, ossia il lunedì.

LEGGI ANCHE >>> Recupero Juventus-Napoli slitta ancora: spunta un retroscena

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Roma, un big va KO: salta il Parma

Roma, la stoccata di Fonseca al Napoli

Ha parlato della cosa anche il tecnico giallorosso Fonseca, interpellato in merito nella conferenza stampa della vigilia del match con il Parma. “Non ho capito perché hanno disposto il rinvio della partita tra Juventus e Napoli – ha spiegato – Ma se fossi in Gattuso, sarei felice”. Una stilettata sul fatto che il rinvio convenisse molto agli azzurri, oltre che ai bianconeri.