Locatelli ha deciso: ”Progetto e ambizione, decido il club dopo l’Europeo”
Manuel Locatelli lancia segnali alle pretendenti in vista del proprio futuro. Dal ritiro della nazionale, ha dato indicazioni importanti sul ruolo e sulla sua volontà: “Essere qui è un’emozione, voglio giocarmi le mie chance e farmi trovare pronto. Abbiamo un’identità precisa sul piano del gioco, mi trovo benissimo quando gioco a due come facevamo con il Sassuolo, sia impostando il gioco e provare la giocata, sia dando equilibrio. Posso giocare anche davanti alla difesa nel centrocampo a 3, gli anni con De Zerbi sono stati molto importanti. Riscatto? Ci sono state delle delusioni ma è importante rilanciarsi e reagire. Nessuna rivincita nei confronti di nessuno, penso solo all’Europeo. Futuro? Dopo l’Europeo deciderò, ho già parlato con Carnevali e sappiamo già come comportarci” ha detto.
LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, OBIETTIVO IN CASA NAPOLI
Dunque, il centrocampista ha dato delle indicazioni di massima sia sull’eventuale progetto da sposare sia sulle tempistiche: il club che lo potrebbe prendere deve puntare su di lui e con un modulo adatto alle proprie caratteristiche. All’estero si parla di Barcellona e Manchester City, mentre in Italia piace molto all’Inter e alla Juventus. Massimiliano Allegri vorrebbe averlo per farne il regista assoluto della propria squadra e secondo ‘Tuttosport’ i bianconer sarebbero pronti a ‘svenarsi’ per averlo: sul piatto ci sarebbero Fagioli, Rovella, Marco Da Graca (bomber dell’Under 23) e il difensore centrale Dragusin, già in prima squadra nella stagione appena conclusa e bisognoso di giocare con continuità per maturare esperienza. Con questo poker di nomi, la Juve spera di abbassare la quota cash inizialmente stimata in 40 milioni di euro ma destinata a crescere se Loca disputerà un ottimo Europeo.
LEGGI ANCHE >>> BENATIA VICINO AL RITORNO IN ITALIA
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…