Bocciato alla Juve: nuova sistemazione italiana per Kean

Calciomercato Juventus, niente da fare per Moise Kean. Il suo ritorno davvero non ha convinto né la dirigenza e nemmeno l’allenatore Massimiliano Allegri che lo ha lanciato in prima squadra anni fa. Adesso si prospetta un nuovo futuro calcistico in Serie A per il classe 2000

Rimpiazzare uno come Cristiano Ronaldo è una impresa difficile. Anzi, impossibile per qualsiasi squadra che sia italiana ed europea. Il vuoto che ha lasciato il fuoriclasse portoghese nei bianconeri è assolutamente incolmabile. Il ritorno al Manchester United, però, non sta dando i frutti sperati allo stesso calciatore che si aspettava una posizione di classifica ben più alta rispetto a quella che attualmente i ‘Red Devils‘ mantengono. Fino a questo momento non è bastato neanche il cambio in panchina da Solskjaer a Rangnick visto che la situazione è cambiata di un nulla.

Moise Kean (LaPresse)

La Juventus, per cercare di colmare la sua partenza, non si è persa d’animo ed ha optato per il ritorno in bianconero di Moise Kean. Non è per nulla la stessa cosa hanno pensato i tifosi della ‘Vecchia Signora’ in un primo momento, ma anche gli altri supporters di determinate squadre. Uno come Ronaldo non lo puoi assolutamente sostituire. Il classe 2000 ci ha provato con tutte le sue forze a ripagare la fiducia che la società gli ha trasmesso, ma il campo ha risposto diversamente. Solamente 22 presenze, 4 reti ed 1 assist. Troppo, troppo poco per un attaccante come lui che con il Paris Saint Germain sembrava avesse trovato la giusta dimensione.

LEGGI ANCHE >>> Porte girevoli in casa Juve: Szczesny addio, Allegri ha scelto il sostituto

Kean, ritorno alla Juve bocciato: c’è la soluzione

Moise Kean (LaPresse)

In questo momento la società sta valutando se riscattarlo o meno visto che non è di sua proprietà, ma è attualmente in prestito dall’Everton. Nel caso in cui dovesse acquistarlo, però, non è assolutamente sicuro il fatto che il nazionale italiano possa rimanere con Allegri e company. La sua seconda esperienza a Torino, almeno per il momento, è del tutto bocciata. Tanto è vero che, nelle ultime apparizioni, è quasi sempre partito dalla panchina e pochissime volte dal primo minuto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ennesima bocciatura e addio deciso: valigie pronte

Il suo futuro, però, è ancora in Serie A. Basta estero (almeno per il momento). Una squadra che lo vuole però c’è, anche perché sta programmando il futuro nel caso in cui uno dei suoi attaccanti possa partire. Ed è proprio il caso dell’Atalanta di Gasperini che, alla fine di questa stagione, può salutare definitivamente Duvan Zapata. Il colombiano è accostato ai top club (soprattutto esteri) che intendono acquistare il suo cartellino. La ‘Dea‘, in compenso, sta pensando di sostituirlo proprio con Kean. L’idea stuzzica parecchio il mister di Grugliasco ed anche la dirigenza della ‘Vecchia Signora’…

 

Impostazioni privacy