Asse Milano-Torino, è sfida per l’esperto attaccante

Juventus, Inter e Milan che, secondo la stampa tedesca’, avrebbero messo gli occhi sullo stesso attaccante: Andrej Kramaric

Kramaric

Inter, Milan e Juve tornano a sfidarsi ai vertici del calcio italiano dopo anni in cui la Juve ha dominato la scena. Sono tornati i vecchi equilibri in serie A e la sfida si sta spostando inevitabilmente anche sul mercato. Gli obiettivi dei club si incrociano e con essi anche quelli delle sessioni di calcio mercato.

Juve, Milan, Inter, è sfida per l’attacco

L’ultimo nome arriva dalla bundesliga. Si tratta dell’attaccante Kramaric dell’Hoffenheim. Il club ha più volte proposto il rinnovo al 30enne ma lui vuole giocare in Italia. La squadra tedesca ha offerto il rinnovo del contratto del nazionale croato, in scadenza nel 2022. Kramaric è interessato a un trasferimento in Italia, dove Inter, Juventus e Milan sono interessate al giocatore secondo la stampa tedesca. Tuttavia, non è semplice acquistare il giocatore. Per lui ci vorrebbe un’offerta di circa 30 milioni di euro per allontanarlo dall’Hoffenheim. Kramaric ha segnato 95 gol in 184 presenze per i tedeschi proprietari del cartellino.

Leggi anche > Inter, un rientro che piace a Inzaghi

In Italia Inter e Juve hanno entrambi gli occhi anche su u altro attaccante, Andrea Petagna. L’attaccante è chiuso a Napoli da Osimhen e Mertens mentre all’Inter sarebbe la riserva di Lukaku. Inoltre, in casa nerazzurra ci sarebbe da ruotare anche in ottica Champions League. Lo spazio, insomma, ci sarebbe per Petagna. Pochi giorni fa, tuttavia, su Petagna era emerso anche l’interesse della Juventus. Max Allegri lo aveva individuato come eventuale punta di scorta. In attacco in casa Juve  tutto è legato al futuro del portoghese. In teoria è più lontano che vicino a Tortino ma la realtà è che Ronaldo guadagna 30 milioni netti all’anno, un ingaggio pesante che è difficile da soddisfare sul mercato. Così la Juve lavora su più opzioni.

Leggi anche > Beffa Juve, arriva il rinnovo

In caso di permanenza dell’ex Madrid, la Juve valuterebbe soltanto profili tali da allargare la rosa. In tal senso potrebbe esserci spazio per Petagna

Beppe Marotta
Beppe Marotta © Getty Images
Impostazioni privacy