Juventus, incubo Chiesa: la notizia è allarmante

Juventus, incubo Chiesa: la notizia è allarmante. Il venticinquenne attaccante bianconero non riesce a superare alcuni problemi fisici

Nella Juventus che sogna una rimonta in zona Champions League, diventata di partita in partita sempre più plausibile e concreta, due spine tolgono un pizzico di entusiasmo e di serenità a una squadra che ha invece acquisito la consapevolezza di poter centrare grandi traguardi da qui al termine della stagione. Due dei pezzi più pregiati della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, Paul Pogba e Federico Chiesa, non possono fornire il proprio contributo alla causa bianconera. Entrambi reduci da gravi infortuni, non riescono a fornire il giusto apporto alla squadra.

Chiesa è ancora fermo
Federico Chiesa quanti problemi (News.direttagoal.it – LaPresse)

Ma mentre il centrocampista francese ha disputato solo due piccoli spezzoni di partita da quando è tornato a Torino, l’ex stella della Fiorentina è rientrato in campo a oltre un anno di distanza dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediato a gennaio 2022 durante la sfida contro la Roma. Ma una volta rimesso piede sul terreno di gioco, Chiesa è stato costretto ancora a fermarsi a causa di nuovi e inattesi problemi fisici.

Un’autentica doccia fredda per l’attaccante ligure che questa sera tornerà in panchina contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia in programma all’Allianz Stadium, mentre si spera di recuperarlo al 100% per l’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona che si giocherà giovedì 13 aprile.

Juventus, Federico Chiesa ormai è un caso: Allegri tranquillizza

Allegri ha parlato di tendinite, in realtà sia tra lo staff tecnico che tra i sanitari della Juventus è forte il sospetto che l’ex attaccante viola soffra di un problema quasi esclusivamente psicologico. Che sia in qualche modo frenato da lievi fastidi che un atleta reduce da quel tipo di infortunio può avvertire. Per fugare ogni dubbio e rassicurare lo stesso giocatore i medici bianconeri hanno anche pensato di indagare più a fondo con un’artroscopia a fibra ottica, un esame ancora più approfondito cui sottoporre Chiesa nei prossimi giorni.

Chiesa tiene la Juve in allarme
Ancora problemi per Federico Chiesa (News.direttagoal.it – LaPresse)

Sarebbe molto importante per la Juventus ritrovare il miglior Chiesa in vista di uno sprint finale che si annuncia quanto mai avvincente e imprevedibile. La Vecchia Signora vuole stupire tutti ma per farlo ha bisogno del giocatore che due anni fa agli Europei fu capace di scardinare le migliori difese del vecchio continente.

I prossimi giorni saranno in tal senso decisivi: mentre sul recupero di Pogba sembra che Allegri si sia quasi rassegnato, l’ex punta viola potrebbe risultare decisivo per le sorti della stagione bianconera.

Impostazioni privacy