Juventus, tegola Allegri: per Chiesa rientro più lontano

La Juventus in ansia per le condizioni di Federico Chiesa, ancora lontano dal ritorno in campo: che guaio per Allegri

Dal calciomercato che si è concluso pochi giorni fa, una delle squadre che è uscita maggiormente rafforzata rispetto allo scorso anno è sicuramente la Juventus. I bianconeri hanno messo a segno numerosi grandi acquisti, accontentando Allegri nelle sue richieste di migliorare la qualità della rosa, per tornare in alto. Ora si attende la prova del campo per capire se le mosse della dirigenza saranno state giuste.

Juventus, tegola Allegri: per Chiesa rientro più lontano
Federico Chiesa © LaPresse

Juventus, Allegri sogna la squadra al completo: ma c’è il giallo Chiesa

Inutile dire che sulla carta un mercato che porta come nuovi innesti Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic, Milik e Paredes non può che essere promosso con voti molto alti. Per Allegri, adesso, potrebbe esserci presto l’imbarazzo della scelta su come schierare la sua squadra. Il tecnico livornese è chiamato a imprimere una accelerazione al rendimento della squadra nel primo tour de force stagionale e aspetta di recuperare appieno tutti gli infortunati per avere a disposizione la rosa al completo e dare il vero assalto allo scudetto. Sospiro di sollievo per Szczesny, che non resterà fuori a lungo, Di Maria è recuperato e anche Bonucci è in via di guarigione. Per quanto riguarda Pogba, ci vorrà ancora un po’. Ma la preoccupazione adesso si sposta su Federico Chiesa, assente di lunga data e per il quale il recupero non sta procedendo esattamente come previsto. Anzi, le condizioni dell’ex Fiorentina sono oggetto di grande preoccupazione, a quanto pare, dalle parti della Continassa.

Juventus, Chiesa rischia di finire di nuovo sotto i ferri: “Il ginocchio è ancora gonfio”

Juventus, tegola Allegri: per Chiesa rientro più lontano
Federico Chiesa © LaPresse

Qualche dettaglio ci viene fornito dal giornalista Marcello Chirico, di ‘7Gold’, vicino alle vicende di casa Juventus. In un post su Twitter, viene tratteggiato un quadro relativo alle condizioni di Chiesa tutt’altro che incoraggiante. “Da monitorare la situazione di Chiesa: quando forza, gli si gonfia il ginocchio. Semplice infiammazione? Infezione? O altro? I tempi di recupero slittano. L’auspicio della Juventus è che non si debba intervenire di nuovo chirurgicamente”. Un rischio che a quanto pare è concreto. Le prossime analisi mediche sul giocatore diranno qualcosa in più, ma certo a questo punto si allontana la possibilità di vederlo in campo a breve. Se le cose fossero andate per il verso giusto, tra qualche settimana avrebbe dovuto essere di nuovo arruolabile. Ma a questo punto, Allegri trema.

Impostazioni privacy