Juventus, il futuro di Dybala passa da Messi. E Aguero?

Calciomercato Juventus: in casa bianconera regna grande caos e incertezza non solo per quanto riguarda l’esito sportivo di questa stagione (tra un piazzamento in Champions da mantenere e la Coppa Italia da conquistare), ma anche per il parco giocatori in vista del prossimo anno. In attacco i maggiori cambiamenti?

Dybala Juventus
Paulo Dybala, calciatore della Juventus / © Getty Images

In qualsiasi modo finirà questa stagione in estate è prevista una vera e propria rivoluzione in casa Juventus. Tanti i giocatori a rischiare la partenza, sia perché considerati a fine ciclo (Buffon e Chiellini potrebbero smettere, Bonucci partire in caso di buona offerta) sia perché si tratta dell’ultima occasione buona per monetizzare dall’eventuale cessione. È il caso di Paulo Dybala, in scadenza nel 2022 e valutato almeno 60 milioni di euro. È il caso anche di Cristiano Ronaldo che in caso di buona offerta (almeno di 30 milioni) potrebbe essere lasciato andare.

I dubbi maggiori riguardano però il futuro della Joya. Il suo destino sembra intrecciato a quello dei connazionali in scadenza di contratto Aguero e Messi. Il primo ha già annunciato il suo addio dal Manchester City, il secondo non ha ancora chiarito le sue intenzioni.

Leggi anche–> Juve, le ultime in vista del derby: out

Calciomercato Juventus: asse Torino-Barcellona-Manchester

Aguero potrebbe sbarcare in Italia
Sergio Aguero, attaccante Manchester City © Getty Images

Non è un segreto l’interesse della Juventus per il Kun Aguero. La possibilità di prendere l’argentino a zero stuzzica i bianconeri così come, però, anche il Barcellona. Laporta vedrebbe nell’attaccante del City la giusta carta per convincere Messi a rimanere e farà di tutto pur di portarlo in Spagna.

Allo stesso tempo, se Aguero dovesse accettare l’eventuale corte bianconera allora il destino di Dybala sarebbe segnato, e proprio il Barcellona (o il PSG) sarebbe una possibile soluzione per lui. Con Messi sempre di fronte a un bivio: rinnovare con i catalani oppure accettare la corte del PSG o del Manchester City.

Aguero, il gol da Champions con il City:

Impostazioni privacy