Torino-Juventus, tegola per Pirlo: giocatore out

Non si avvicina nel miglior modo possibile la Juventus al prossimo derby di campionato. Sabato alle ore 18:00 ci sarà il Torino ma Pirlo deve rinunciare a un altro giocatore. Dopo Buffon per squalifica i bianconeri perdono il centrocampista.

Juventus, il futuro di Pirlo resta in bilico
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus © Getty Images

Non è certo un 2021 semplice per Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano è stato fuori a lungo in questo nuovo anno e, ritornato in tempo per il ritorno degli ottavi di finale, ha saltato poi la gara successiva contro il Cagliari per non rischiare ricadute. Il brasiliano è tornato in campo poi nella sciagurata partita contro il Benevento, con il ko interno che è significato il momento forse più basso dell’ultimo decennio bianconero.

Per sua sfortuna Arthur è stato protagonista in negativo con l’errore di misura che ha favorito il gol, decisivo, dei campani. Il brasiliano però nel corso della stagione si è dimostrato, per capacità e potenziale tecnico, forse il miglior centrocampista a disposizione di mister Pirlo. Per questo la sua assenza al derby peserà non poco: il nazionale verdeoro è ancora acciaccato e indisponibile per il match di sabato.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato

Torino-Juventus, out Arthur: chi gioca?

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot ©Getty Images

Niente di grave per il giocatore, che soffrirebbe di un piccolo riacutizzarsi del problema fisico già avuto. Pirlo non lo vuole rischiare e si giocherà il derby senza il suo numero cinque, tenuto a riposo in vista della gara di mercoledì prossimo, il recupero del match contro il Napoli.

Alla luce dell’assenza di Arthur prende quota una coppia centrale di mediani formata da Rabiot e Bentancur, considerato anche il precario stato fisico di Ramsey, anche lui out.

Così quindi le due squadre in campo sabato alle ore 18?

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Sanabria, Belotti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.