In casa Juventus tiene banco la questione calciomercato con i rinnovi di alcuni senatori che tardano ad arrivare. Il futuro di Chiellini e Buffon potrebbe essere lontano dalla squadra bianconera.
Futuro Chiellini, addio probabile alla Juventus
Giorgio Chiellini potrebbe dire addio alla Juventus al termine della stagione in corso. Il difensore non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel giugno del 2021 e potrebbe lasciare la squadra. Al momento non ci sono contatti ufficiali con altri club ma appare difficile che il capitano bianconero possa smettere dopo gli europei con la nazionale italiana. Diversi club stanno seguendo con interesse la situazione, sia all’estero che in Italia. Non è quindi da escludere un tradimento alla vecchia signora continuando la carriera in Serie A anche se al momento non ci sono contatti con altre società.
LEGGI ANCHE >>> JUVE, 50 MILIONI PER IL DOPO CHIELLINI
Calciomercato Juventus, quale club per Chiellini
Al momento sembrano da escludere le piste che portano ad Inter e Milan con il centrale che difficilmente accetterebbe un passaggio in una delle rivali storiche della Juventus. Non sembra però impossibile un trasferimento nella capitale per il capitano della nazionale. Lazio e Roma sono infatti alla ricerca di un difensore di esperienza per il prossimo campionato e Chiellini rappresenterebbe un colpo di altissimo livello a costo zero per sistemare il pacchetto arretrato. Molto dipenderà però da quella che sarà la posizione di classifica finale delle due squadre con la qualificazione in Champions League necessaria per un investimento del genere.
LEGGI ANCHE >>> CHIELLINI INTER, CHE RETROSCENA
All’estero non mancano gli estimatori per l’ex Fiorentina. Squadre come PSG, Manchester United, Manchester City e Real Madrid seguono con attenzione l’evolversi della situazione e potrebbero fare un tentativo per l’esperto centrale.