Esonero Allegri, la posizione del tecnico della Juventus ancora a rischio: lo scenario a sorpresa con un sostituto in Serie A. Il tecnico resterà alla guida della squadra fino a fine stagione ma la dirigenza è stata stregata da un altro tecnico.
Juventus, altro passo falso con il Venezia: la corsa Champions rallenta
La Juventus non decolla. Il calendario sembrava fornire il migliore degli assist per lanciare la rimonta Champions dei bianconeri, ma contro il Venezia, nonostante il vantaggio siglato da Morata, è arrivato solo un pareggio per 1-1 che rappresenta una frenata pesante. Il gruppo di testa può allungare nuovamente sulla squadra di Allegri e il tecnico livornese finisce nuovamente nel mirino delle critiche. Le assenze possono solo in parte spiegare un rendimento troppo a singhiozzo, per una squadra che ha comunque tasso tecnico a sufficienza per lottare nel gruppo delle migliori. Al momento, la classifica dice invece appena sesto posto, e la distanza dalla zona Champions, come detto, può aumentare pericolosamente. La posizione di Allegri torna in bilico: l’allenatore non sta riuscendo, come si sperava, a rilanciare un nuovo ciclo vincente.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, caos Dybala, terremoto sulla Joya: “Cosa vuole?”
Esonero Allegri, sale la candidatura di Italiano per il futuro
Si torna a parlare di esonero, anche se non a stagione in corso. Di certo, se l’obiettivo minimo del piazzamento Champions non fosse raggiunto, si potrebbe concretizzare un clamoroso e doloroso divorzio. La candidatura per la sostituzione arriva da Firenze: Vincenzo Italiano sta facendo molto bene con i viola. Al punto che più di qualcuno suggerisce il doppio assalto, non solo a Vlahovic ma anche al tecnico, per dare una ventata di novità e provare a perseguire una strada più coraggiosa dal punto di vista del gioco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in casa Milan è il caos: “Se arriva lui me ne vado”
Al momento, si tratta solo di una suggestione. Ma gli esiti di questo campionato vanno monitorati con attenzione, in casa Juventus e non solo.