L’Italia di Roberto Mancini si giocherà il tutto per tutto per le qualificazioni al prossimo Mondiale contro l’Irlanda del Nord. Dentro Tonali per Locatelli e scoppia una polemica
Archiviato il pari amaro contro la Svizzera, l’Italia di Roberto Mancini deve fare assolutamente bottino pieno contro l’Irlanda del Nord con uno sguardo alla differenza reti. Obiettivo Mondiale per gli azzurri chiamati ad arrivare primi nel girone davanti ad una Svizzera agguerrita e capace di fermare sull’1-1 Jorginho e soci all’Olimpico.
Mancini medita mosse importanti in vista della gara decisiva contro l’Irlanda del Nord, nella quale ci sarà anche da difendere un vantaggio di due reti sugli elvetici in ambito di differenza reti, qualora le due squadre dovessero arrivare pari in classifica. Per farlo il ct italiano proverà anche due cambiamenti nell’undici di partenza.
LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena: panchina a Daniele De Rossi, accordo confermato
Italia, tocca a Tonali al posto di Locatelli: “Vale due categorie in più”
I due grandi cambi di Mancini dovrebbero prevedere l’ingresso dall’inizio di Domenico Berardi a comporre il tridente leggero con Insigne e Chiesa, mentre in mediana dovrebbe osservare un turno fuori Locatelli con Tonali pronto a scalzarlo nelle gerarchie. L’ingresso del centrocampista del Milan contro la Svizzera è stato più convincente rispetto al collega della Juventus, sul quale sono piovute alcune polemiche.
LEGGI ANCHE >>> Arisa, “la Dea si è risvegliata”: fuori tutto il lato A – FOTO
C’è chi sui social lo etichetta addirittura già come un acquisto sbagliato:
Locatelli è un Ramsey italiano, nulla di straordinario. Ennesimo centrocampista sbagliato acquistato dalla Juve. Lo cambierei subito con Tonali. Chi dice il contrario, si concentri sull’ippica o il padel.
— B a b y l o n boss (@babylonboss) November 14, 2021
#Tonali rispetto a #Locatelli vale due categorie in più , in prospettiva
Ma tanto lo sapete già— Francesco Montesanto (@framontesanto84) November 14, 2021
Di sicuro è più forte del pagliaccio Locatelli
— I’M Spike🍋1️⃣9️⃣08🖤💙 (@Michael19084) November 14, 2021
Mesi di pompaggio “giornalistico” per il fenomenale Locatelli. Adesso sterzata improvvisa: deve giocare Tonali, perché il nipote della nonna di Locatelli è stanco. Sbagliato: deve giocare Tonali, casomai, perché è molto più forte. Fine. #Tonali
— Stefano – Zorzoli – #MTW (@StefanoZorzoli) November 14, 2021