Juve, no a Ronaldo: lo scambio non piace allo United

Il Manchester United non intende scambiare Pogba con Cristiano Ronaldo. L’operazione per i bianconeri si fa in salita

Futuro Ronaldo indizio
Ronaldo © Getty Images

La Juventus tenta la scalata a Paul Pogba. Il forte centrocampista transalpino, autore di un grande esordio con la Francia agli Europei di calcio, è un obiettivo di Max Allegri che vorrebbe riportare il giocatore a Torino. In realtà, la Juventus ci sta provando da diversi anni. Ciò che aveva quest’anno scaldato i motori bianconeri era l’interesse del tecnico dello United per Ronaldo. Un doppio cavallo di ritorno che sembrava voluto in entrambi i club con il benestare degli stessi calciatori.

Pogba-Ronaldo, niente scambio

Tuttavia, la Juventus ha provato subito offrendo uno scambio alla pari, ma la risposta è stata deludente. Niente scambio Pogba-Ronaldo. In un’intervista rilasciata ad ‘asromalive.it’, infatti, Rob Dawson, corrispondente del portale americano ESPN, ha dichiarato: “Il Manchester United non scambierà Ronaldo con Pogba. La dirigenza vuole estendere il contratto del centrocampista francese, il cui futuro dipenderà da come andranno i colloqui dopo gli Europei”. In realtà, non c’è solo Juve sul giocatore. Real Madrid e Psg da tempo lo inseguono anche perchè al Manchester United non ha mai brillato troppo.

Leggi anche > Sky, novità dal 28 giugno

Il feeling tra i Red Devils e il francese non è mai scoccato. Da tempo la Juventus prova a riportarlo a Torino così come il Real Madrid a prenderlo. Per gli spagnoli, tuttavia, va registrato il forte interesse soprattutto di Zinedine Zidane che, però, non è più l’allenatore dei blancos. Le prestazioni di Pogba agli Europei, qualora dovessero proseguire alla stregua di quanto visto ieri, rendono difficili scambi e fanno lievitare il costo del cartellino del francese in maniera inevitabile.

Leggi anche > Donnarumma, il colpo di scena

Ronaldo non è stato da meno e sin è presentato in grande forma per l’appuntamento europeo, ma la carta d’identità cambia molto.

Juventus maxi contratto 9 milioni a stagione Dembele Barcellona
Cristiano Ronaldo © Getty Images