L’erede di Ronaldo arriva gratis, la Juventus piazza il colpo da sogno

Juventus, Cristiano Ronaldo sul piede di partenza: se il portoghese dirà addio, i bianconeri hanno già l’erede che arriva a titolo gratuito.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ancora in bilico: ma l’erede arriva senza pagare

Addio di Cristiano Ronaldo, un’eventualità che i tifosi della Juventus non possono ancora scongiurare. I bianconeri attendono il portoghese in ritiro a partire da lunedì e il giocatore si presenterà effettivamente agli ordini di Allegri, ma per quanto? Rimane ancora in piedi la pista Psg. Nessuna offerta per ora da parte dei francesi, ma Mendes ha tenuto i contatti aperti, dato che in bilico c’è anche il futuro di Mbappé. Il francese non vuole rinnovare con i parigini e aspetta solo di andare al Real Madrid, da capire soltanto se quest’anno o il prossimo. Al-Khelaifi spera ancora di convincerlo a restare con un super rinnovo, ma qualora così non fosse, l’assalto a CR7 sarebbe immediato. E la Juve non solo cercherebbe a quel punto di prendere Icardi in uno scambio, ma dovrebbe anche cautelarsi con un altro attaccante di grande livello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che colpo per Allegri: l’agente è in città

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis spaziale in costume: fisico da ventenne

E così, torna d’attualità la pista Griezmann. Il francese poteva tornare all’Atletico Madrid in uno scambio con Saul, poi saltato. Il Barcellona è ‘disperato’ e per liberarsi del suo ingaggio da circa 18 milioni di euro è disposto a lasciarlo andare via praticamente gratis, in prestito con diritto di riscatto. E’ quanto sostiene il quotidiano catalano ‘Sport’ e per la Juventus sarebbe una occasione ghiottissima. Il pur ricco contratto del francese sarebbe comunque un risparmio rispetto a quello mastodontico di Cristiano Ronaldo. I termini della cessione effettiva verrebbero poi discussi con vista sulla prossima stagione, sperando che le condizioni economiche migliorino per tutti i club.