Juventus, con o senza Ronaldo? Allegri studia 2 formazioni: cambierebbe tutto

La Juventus affronterà la prossima stagione con o senza Ronaldo? Servono soluzioni e Allegri lo sa: ecco le due ipotesi da preparare quest’estate.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

Resta, o se ne va? Prolunga o andrà via a parametro zero? Il grande interrogativo dell’estate juventina è tutto qui ed è legato, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Come sempre si riparte da Cristiano, perno centrale della Juventus di questi ultimi 3 anni. Max Allegri, neo tecnico bianconero, sa di dover fronteggiare questa spinosa situazione. E, se possibile, sa di dover attuare due strategie diverse per la prossima stagione nel caso in cui CR7 dovesse esserci o meno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini: ecco la sorpresa

Con, o senza Ronaldo, la Juventus cambierebbe radicalmente volto. Andiamo ad analizzare due diverse idee di formazione che potrebbero vedere, al loro interno, anche uomini diversi.

Con o senza Ronaldo? Ecco le 2 Juventus in vista del 2021-2022

Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Con Cristiano Ronaldo

Juventus con o senza Cristiano Ronaldo
La Juventus 2021-2022 con Cristiano Ronaldo / Chosen11.com

Con la presenza di Cristiano Ronaldo, ben poco cambierebbe rispetto alla formazione vista lo scorso anno. Il portoghese presidierebbe l’out di sinistra, come da sua precisa richiesta, e a parte l’innesto di Locatelli, sempre più probabile, potrebbero esserci davvero pochi accorgimenti. Le novità sarebbero legate prevalentemente all’interpretazione dei singoli ruoli che a rivoluzioni tattiche.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Triplo assalto alla Juve: addio da 35 milioni

Senza Cristiano Ronaldo

Juve con o senza Cristiano ronaldo
La Juventus 2021-2022 senza Cristiano Ronaldo / Chosen11.com

Ben differente la situazione sarebbe nel caso in cui Ronaldo lasciasse realmente la Juventus. Possibile un nuovo modulo, un 4-2-3-1, con diversi nuovi volti che potrebbero arrivare grazie ai proventi derivati dalla cessione del portoghese – non solo il prezzo del cartellino aiuterebbe il calciomercato della Juve ma anche, e soprattutto, il mancato esborso da 31 milioni di euro annui al momento stanziati per coprire lo stipendio del portoghese.

Oltre a Locatelli, già presente nell’altra formazione, potrebbero arrivare a Torino un terzino di maggiore spinta come Emerson Palmieri, un trequartista tutto fantasia come Isco (da sempre pupillo di Allegri) e una punta come Gabriel Jesus che potrebbe andarsi ad alternare con Alvaro Morata nel corso della prossima stagione.

Con o senza Ronaldo: come si presenterà, nel corso della prossima stagione, la nuova Juve di Max Allegri?

 

Impostazioni privacy