La Juventus ha ufficializzato in serata la cessione di Douglas Costa in prestito al Gremio fino al 2022. Un’operazione importante per i bianconeri che rischiavano di avere nuovamente a libro paga l’esterno offensivo di ritorno dal Bayern Monaco.
Juventus, ufficiale: Douglas Costa al Bayern Monaco
La Juventus ha ufficializzato con una nota la cessione di Douglas Costa al Gremio in prestito. Questa la nota del club: “E’ ufficiale il prestito a titolo gratuito di Douglas Costa, che andrà a giocare al Gremio. Il laterale brasiliano, bianconero dal 2017 e quest’anno in prestito al Bayern Monaco, vestirà la maglia della squadra di Porto Alegre fino al 30 giugno 2022”.
LEGGI ANCHE >>> FEDERICA MASOLIN REGINA DI MONACO
Juventus, via un ingaggio pesante
In casa bianconera c’era preoccupazione dal punto di vista economico su Douglas Costa. Il centrocampista offensivo non aveva convinto il Bayern Monaco a riscattarne il cartellino e ritrovarlo in rosa la prossima stagione avrebbe complicato i piani dei bianconeri. Un ingaggio pesante come quello del brasiliano, ormai fuori dai piani tecnici, avrebbe creato non pochi problemi alle casse della squadra bianconera. La cessione in prestito al Gremio andrà a sistemare la situazione con l’esterno che tornerà quindi in Brasile dopo aver fatto molto bene per diversi anni in Europa.
LEGGI ANCHE >>> MUSETTI A CACCIA DEL RECORD ASSOLUTO
Per quello che riguarda il calciomercato in entrata della ‘vecchia signora’ sarà fondamentale capire quello che sarà il posizionamento in classifica con la partecipazione o meno alla prossima Champions League.