Musetti-Tsitsipas, sfida per il record assoluto

Lorenzo Musetti sarà impegnato sabato pomeriggio contro il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas nella semifinale del torneo ATP 250 di Lione. L’azzurro può raggiungere il suo best ranking in classifica ATP e toccare quota 1000 punti.

Musetti classifica ATP
Musetti © Getty Images

Musetti contro Tsitsipas per la gloria e la classifica

Sarà una giornata importante quella di sabato per il tennis italiano con Lorenzo Musetti che affronterà Stefanos Tsitsipas nella semifinale del torneo di Lione. L’azzurro ha la possibilità di raggiungere una finale molto prestigiosa ed allo stesso tempo continuare la sua scalata in classifica ATP. Già con il successo contro Bedene il tennista classe 2002 ha raggiunto la posizione numero 76 della graduatoria con l’opportunità di salire fino a quota 1000 punti. Al momento ne vanta 940, ed un successo nella semifinale gliene garantirebbe altri 60.

LEGGI ANCHE >>> LIONE, MUSETTI FA LA STORIA

Musetti vola in classifica dopo Bedene

La vittoria in due set contro Bedene ha lanciato il giovane tennista azzurro che già oggi ha raggiunto la sua migliore posizione in classifica ATP. In una recente intervista ha affermato di voler entrare nella top 50 entro la fine dell’anno. Un obiettivo che potrà raggiungere senza grandi problemi se dovesse continuare a mostrare tutte le sue capacità come sta facendo negli ultimi tornei. La partita contro Tsitsipas, che sarà trasmessa da SuperTennis a partire dalle ore 14, sarà anche un importante banco di prova per il tennista italiano che potrà confrontarsi con uno dei migliori al mondo.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, SCIVOLONE SINNER

Musetti-Tsitsipas
Palline tennis © Getty Images

Chi ha perso qualche posizione negli ultimi giorni è Jannik Sinner con il talento classe 2001 che è sceso alla posizione numero 19 dopo essere arrivato alla 17. Fermo Berrettini che si sta preparando per il Roland Garros con l’intenzione di fare bene e difendere la sua posizione numero 9 in classifica ATP.