Juventus, scatta l’allarme de Ligt | Cifra astronomica

Dalla Spagna risuonano ancora una volta indiscrezioni sul futuro di Matthijs de Ligt centrale difensivo mai dimenticato dal Barcellona che potrebbe tornare all’assalto 

Matthijs de Ligt © Getty Images

Dopo l’addio di Demiral la difesa della Juventus ha già perso un calciatore importante alla luce anche del rinnovo di Chiellini e di un ritrovato Bonucci, entrambi capaci nonostante l’età di giocare ancora ad altissimi livelli, il tutto senza dimenticare la presenza in organico di un giovane di talento come de Ligt. In tre titolari per due posti: la situazione difensiva tra le mani di Massimiliano Allegri spingerà in diverse circostanze il tecnico toscano ad una scelta dolorosa, al netto di eventuali infortuni dei tre interpreti. Proprio questa verve ritrovata da parte dei due veterani italiani potrebbe rimettere in discussione la posizione di Matthijs de Ligt che in Spagna accostano nuovamente al Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta la clamorosa trattativa con protagonista CR7

LEGGI ANCHE >>> Inter, Lautaro Martinez in Spagna | La carta vincente

Calciomercato Juventus, di nuovo il Barcellona su de Ligt: la destinazione preferita

Il Barcellona non ha mai dimenticato il talentuoso difensore olandese, che nell’estate 2019 finì alla Juventus dopo un lungo corteggiamento anche da parte dei catalani. Le cose non sono andate come previsto per il nazionale olandese in bianconero, anche a causa di qualche problemino di troppo dal punto di vista fisico. Anche il ritorno di Massimiliano Allegri non gli giova molto motivo per cui secondo quanto sottolineato da ‘DonBalon.com’, de Ligt potrebbe anche pensare ad un addio con la giusta proposta.

Nel caso specifico in caso di partenza a sorpresa, la meta preferita dell’olandese sarebbe proprio il Barcellona dove ritroverebbe l’amico de Jong e il connazionale Koeman. Il nodo principale resta quello relativo all’alto prezzo di de Ligt: non meno di 86 milioni di euro.