Juventus, ora è caos rinnovi: via in tre a zero

La Juventus è alle prese con un vero e proprio caos legato ai rinnovi di contratto. Sarebbero ben tre i giocatori che potrebbero lasciare la Vecchia Signora a parametro zero in estate.

La Juventus, dopo aver affrontato un avvio di stagione horror sotto il ritorno alla guida della squadra di Allegri, sta pian piano tornando in carreggiata, e ad oggi è in piena corsa per la conquista del quarto posto in Serie A. Infatti il club bianconero, nonostante la fluidità di gioco continui ad essere poco presente nella squadra del tecnico livornese, è riuscita a collezionare un ottimo filotto di risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di insidiare le prime quattro in classifica.

Calciomercato Juventus caos rinnovi Bernardeschi Dybala De Sciglio addio zero
Agnelli e Nedved © LaPresse

Passando invece al calciomercato, la dirigenza bianconera in questa finestra di riparazione è impegnata nella cessione dei cosiddetti esuberi e nel tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, a corto di uomini soprattutto in fase offensiva, dopo il grave infortunio rimediato da Chiesa. Oltre a ciò la Juventus dovrà anche iniziare a gestire il discorso rinnovi, in quanto diversi membri fondamentali della rosa sono in scadenza a giugno, e per tre di questi l’addio sarebbe quasi certo.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Juve, via libera: arrivano 50 milioni per l’addio

Calciomercato, allarme scadenze per la Juventus: tre bianconeri sono già decisi a lasciare il club a zero

Calciomercato Juventus caos rinnovi Bernardeschi Dybala De Sciglio addio zero
Paulo Dybala © LaPresse

La Vecchia Signora in vista della prossima stagione potrebbe essere coinvolta in una completa rivoluzione della rosa. Infatti ad oggi, oltre agli addii pressochè scontati a fine stagione come quelli di Ramsey e Morata, ma non solo, la Juve deve fare i conti con una complicata situazione legata ai rinnovi di contratto, in quanto sono diversi i perni della rosa di Allegri in scadenza di contratto, e sarebbero ben tre i giocatori ad un passo dall’addio.

LEGGI ANCHE >>> Ormai è finita, vuole andare via: addio Inter

Dybala, Bernardeschi e De Sciglio. Sono questi i giocatori della Juventus sempre più lontani dal rinnovo contrattuale con il club bianconero, e in cima alla lista non si può che mettere proprio Paulo Dybala. Infatti il rinnovo dell’argentino è argomento di dibattito da diversi mesi, e le ultime notizie che giungono da Torino non sono per nulla rassicuranti per i tifosi bianconeri, in quanto i dialoghi di gennaio tra le parti non hanno portato a nulla di concreto, e l’argentino starebbe iniziando a guardarsi intorno per una futura destinazione a giugno, con l’Inter di Marotta in pole position.

Per quanto riguarda Bernardeschi e De Sciglio, dopo un inizio di stagione nell’anonimato, pian piano sono riusciti entrambi a riguadagnarsi la fiducia di Allegri con prestazioni decisamente convincenti negli ultimi mesi, anche se però sembra ad oggi non c’è e probabilmente neanche ci sarà l’accordo tra società e giocatori per un rinnovo di contratto, con il classe ’94 e il terzino ex Milan pronti a cambiare club a giugno, viste le diverse pretendenti anche in Serie A. Come si comporterà la Juventus per rimpiazzare questi tasselli in caso di addio a zero?

Impostazioni privacy