La Juventus è alle prese con un vero e proprio caos legato ai rinnovi di contratto. Sarebbero ben tre i giocatori che potrebbero lasciare la Vecchia Signora a parametro zero in estate.
La Juventus, dopo aver affrontato un avvio di stagione horror sotto il ritorno alla guida della squadra di Allegri, sta pian piano tornando in carreggiata, e ad oggi è in piena corsa per la conquista del quarto posto in Serie A. Infatti il club bianconero, nonostante la fluidità di gioco continui ad essere poco presente nella squadra del tecnico livornese, è riuscita a collezionare un ottimo filotto di risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di insidiare le prime quattro in classifica.
Passando invece al calciomercato, la dirigenza bianconera in questa finestra di riparazione è impegnata nella cessione dei cosiddetti esuberi e nel tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, a corto di uomini soprattutto in fase offensiva, dopo il grave infortunio rimediato da Chiesa. Oltre a ciò la Juventus dovrà anche iniziare a gestire il discorso rinnovi, in quanto diversi membri fondamentali della rosa sono in scadenza a giugno, e per tre di questi l’addio sarebbe quasi certo.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto Juve, via libera: arrivano 50 milioni per l’addio
Calciomercato, allarme scadenze per la Juventus: tre bianconeri sono già decisi a lasciare il club a zero
La Vecchia Signora in vista della prossima stagione potrebbe essere coinvolta in una completa rivoluzione della rosa. Infatti ad oggi, oltre agli addii pressochè scontati a fine stagione come quelli di Ramsey e Morata, ma non solo, la Juve deve fare i conti con una complicata situazione legata ai rinnovi di contratto, in quanto sono diversi i perni della rosa di Allegri in scadenza di contratto, e sarebbero ben tre i giocatori ad un passo dall’addio.
LEGGI ANCHE >>> Ormai è finita, vuole andare via: addio Inter
Dybala, Bernardeschi e De Sciglio. Sono questi i giocatori della Juventus sempre più lontani dal rinnovo contrattuale con il club bianconero, e in cima alla lista non si può che mettere proprio Paulo Dybala. Infatti il rinnovo dell’argentino è argomento di dibattito da diversi mesi, e le ultime notizie che giungono da Torino non sono per nulla rassicuranti per i tifosi bianconeri, in quanto i dialoghi di gennaio tra le parti non hanno portato a nulla di concreto, e l’argentino starebbe iniziando a guardarsi intorno per una futura destinazione a giugno, con l’Inter di Marotta in pole position.
Per quanto riguarda Bernardeschi e De Sciglio, dopo un inizio di stagione nell’anonimato, pian piano sono riusciti entrambi a riguadagnarsi la fiducia di Allegri con prestazioni decisamente convincenti negli ultimi mesi, anche se però sembra ad oggi non c’è e probabilmente neanche ci sarà l’accordo tra società e giocatori per un rinnovo di contratto, con il classe ’94 e il terzino ex Milan pronti a cambiare club a giugno, viste le diverse pretendenti anche in Serie A. Come si comporterà la Juventus per rimpiazzare questi tasselli in caso di addio a zero?