Calciomercato Juventus, sfida ad una big inglese: talento nel mirino

La Juventus è fortemente interessata ad un talento della Serie A. Il giocatore, però, piace molto anche ad una squadra inglese. Si infiamma il mercato!

Paratici pronto per il mercato
Paratici prepara la nuova stagione bianconera. @Getty Images

Dopo la Coppa, testa al campionato ed al futuro

Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, vecchia guardia Juventus © Getty Images

Archiviata la Semifinale di Coppa Italia contro l’Inter con la conquista della seconda finale consecutiva del trofeo nazionale in due anni, la Juventus si concentra sul campionato e programma la nuova stagione. La dirigenza bianconera pensa già al mercato. L’obbiettivo è trovare giocatori per rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Andrea Pirlo.

Linea giovane

paratici calciomercato juventus
Getty Images

La società bianconera pare voglia continuare a perseguire la linea giovane adottata nel corso dello scorso mercato estivo. Infatti, giunsero a Torino sponda Alianz Standium calciatori del calibro di Federico Chiesa e di Weston McKennie, rispettivamente classe 97 e 98. Pirlo starebbe chiedendo quindi giocatori giovani ma dotati di grande qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>  Calciomercato Juventus, scelto il post Ronaldo: che nome

Piace un gioiello della Serie A

Damsgaard Sampdoria calciomercato
Damsgaard Getty Images

Secondo indiscrezioni la Juventus sarebbe interessata ad un giovane centrocampista di una squadra italiana. Si tratta della Sampdoria di Claudio Ranieri ed il giocatore in questione è MikKel Damsgaard. Danese classe 2000, è arrivato in Serie A in questa stagione. Il club blucerchiato se l’era assicurato già lo scorso febbraio prelevandolo dal Nordsjaelland a cui l’ha girato in prestito fino alla fine della stagione 2019-2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>> Lite Conte Juventus, arriva la clamorosa richiesta

Damsgaard duttile e imponente

Damsgaard è in grado di ricoprire più ruoli. Dall’esterno di centrocampo alla seconda punta. Può essere utilizzato anche sulla trequarti a supporto delle punte. Nel campionato italiano ha esordito lo scorso 20 settembre, ironia della sorte, proprio contro la Juventus. Da allora ha disputato in Serie A 19 gare trovando la via della rete 2 volte. Porta la firma di Damsgaard il gol del 3-0  ha definitivamente chiuso la gara che vedeva la Sampdoria impegnata allo stadio Luigi Ferraris contro la Lazio.

Sirene inglesi

Jose Mourinho
Jose Mourinho © Getty Images

La Juventus comunque pare non essere la sola interessata al gioiello della Sampdoria che lo valuta 20 milioni di euro. Sembra che anche un’altra società sia sulle tracce del centrocampista danese. Si tratta del Totthenam. La squadra inglese è pronta a sfidare la società di Andrea Agnelli per assicurarsi le prestazioni sportive di Mikkel Damasgard. Un duello che potrebbe infiammare la prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy