La Juve non si ferma più: sgarbo al Real e regalo ad Allegri

La Juventus vuole tornare quanto prima a occupare le posizioni di vertice della Serie A. Il mercato di Gennaio è stato decisivo in tal senso e la società bianconera non ha intenzione di fermarsi. A Giugno la Juventus sfida il Real per un talento.

Dusan Vlahovic e Denis Zakaria sono i due profili scelti dalla Juventus per dare una svolta decisiva alla propria stagione. I bianconeri vogliono giocare in Champions League anche il prossimo anno, oltre a continuare la propria corsa nella massima competizione continentale in questa stagione. Nel frattempo la società è al lavoro per Giugno.

Juventus
© LaPresse

La ricorsa alla Champions League

Nell’ultima gara disputata contro il Milan la Juventus è uscita dal campo senza aver mai tirato in porta. Un dato disarmante e preoccupante per i tifosi bianconeri che erano pessimisti in vista del prosieguo della stagione. Sono bastate due settimane per capovolgere tutte le sensazioni. Infatti, la Juventus ha messo a segno due colpi, nelle battute finali del mercato di Gennaio, destinati a cambiare il volto e, soprattutto il destino della squadra bianconera in questa stagione.

Gli arrivi in bianconero di Dusan Vlahovic e di Denis Zakaria rappresentano un arricchimento non indifferente della rosa sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. I due giocatori potranno aiutare la squadra nella rincorsa alle zone di vertice. Il quarto posto non sembra più una chimera per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, ora, potrà contare sui gol di Dusan Vlahovic che si inserisce in un attacco non molto prolifico. La Juve ha realizzato 34 gol, ma Dybala e Alvaro Morata in due ne hanno segnati solo 12.

LEGGI ANCHE >>>>> Gli infortuni cambiano le scelte: addio Milan in estate

Juventus, piace Gravenberch: sfida al Real Madrid

Il ritorno in Champions League potrebbe rappresentare un skill ulteriore che la Juventus potrà vantare in sede di mercato. Infatti, i bianconeri a Giugno potrebbero essere molto più appetibili e attrarre molti giocatori. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “todofichajes.com”, la Juventus avrebbe messo nel mirino il talentuoso centrocampista dell’Ajax Ryan Gravenberch. Il giocatore classe 2002, che vanta già 6 presenze in Champions League ed altre 20 nel campionato olandese, è solo l’ultimo dei talenti “sfornato” dall’Ajax. Gravenberch ha già attirato l’attenzione di club del calibro del Real Madrid. La Juventus, comunque, è pronta a mettersi in gioco e a strappare il si del giocatore. Il contratto che lega Gravenbarch all’Ajax scadrà nel 2023 e la Juventus è intenzionata a spingere su questo elemento per ottenere uno sconto dagli olandesi.

LEGGI ANCHE >>>> Pazienza finita, decisione presa: lascia il Real Madrid per la Serie A

Impostazioni privacy