Calciomercato Juventus: tradimento Buffon, futuro in serie A

Calciomercato Juventus: alla Continassa clima teso dopo l’ennesimo passo falso della stagione. L’1-1 di Firenze ha ulteriormente complicato la corsa alla Champions dei bianconeri, che a fine stagione potrebbero subire una vera rivoluzione di uomini. In partenza i senatori?

Bufon bestemmia
Buffon, portiere della Juventus, rinnovo in dubbio @Getty Images

In casa Juventus continuano a tenere banco i dubbi per quanto riguarda non solo l’esito di questa stagione, ma anche per le strategie di mercato da attuare in chiave mercato la prossima estate. Molto, se non tutto, dipenderà da una qualificazione in Champions League fortemente in dubbio, che attualmente vede come favorite squadre come Atalanta e Napoli. La sensazione è che i bianconeri si giocheranno il quarto posto con Milan e Lazio: 3 squadre per una sola piazza.

In chiave mercato tante le incertezze. Sul piede di partenza numerosi giocatori: da chi in bianconero non ha mai convinto (Rabiot e Ramsey) a chi non aspetta altro che fare le valigie e andare per nuovi lidi (Ronaldo). In tutto ciò tengono banco anche le questioni legate ai senatori della squadra, su tutti Chiellini e Buffon.

In particolar modo il portiere sembra uno dei papabili partenti al termine della stagione.

Leggi anche-> Juventus, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus: niente rinnovo per Buffon?

Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, portiere e difensore della Juventus © Getty Images

Per il portiere si parla di possibile secondo addio al termine della stagione. La rivoluzione sportiva della Juventus colpirà anche l’attuale numero 77, ritornato due anni fa a Torino dopo l’anno al PSG. Per lui si parla di ritiro ma è più probabile che continui a giocare. Sul tavolo varie ipotesi: dal ritorno al Parma (lì dove aveva iniziato la carriera) alla suggestione Genoa (squadra per la quale tifava da bambino),  fino alla possibilità Atalanta, per giocare un altro anno la Champions League.

Aggiornamenti importanti sono attesi comunque a fine stagione.

Impostazioni privacy