La Juventus prepara già le mosse per il mercato estivo, i bianconeri mettono gli occhi su un ex pupillo di Maurizio Sarri.
La Juventus ha dato un segnale forte sulla sua volontà di investire pesantemente sul mercato nelle prossime sessioni di trasferimenti. A gennaio, i bianconeri hanno messo le mani su Vlahovic, anticipando l’investimento sul centravanti di qualche mese. E come noto, non è finita qui, con il colpo Zakaria e con l’acquisto di Gatti, lasciato al Frosinone.
Juventus, anche in estate mercato grandi firme
Una doppia direttrice ben visibile e su cui il club proseguirà anche nel prossimo futuro. Il rinnovamento della squadra passerà cioè da giocatori giovani e di valore, ma anche da atleti già pronti e di esperienza per costituire il giusto mix con cui ridare l’assalto allo scudetto. Per questa stagione, l’inseguimento alla prima posizione appare ormai fuori questione. I bianconeri dovrebbero sperare in un crollo non di una, ma di tre squadre in questo momento, ma è difficile pensare che si fermino contemporaneamente sia l’Inter che il Milan e il Napoli. Per la prossima stagione, tuttavia, l’intenzione è chiara, quella di lottare per il titolo da subito e così in estate bisognerà aspettarsi investimenti davvero importanti per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Che con il colpo Vlahovic potrebbe aver già indirizzato le manovre per l’attacco. Nel debutto del serbo in bianconero, sia Dybala che Morata si sono trovati molto bene con lui. Dunque, si farà di tutto per rinnovare il contratto dell’argentino e per confermare lo spagnolo, magari rivedendo al ribasso il riscatto pattuito con l’Atletico Madrid. Ora si guarda al centrocampo, dove, per dare maggiore qualità, si potrebbe lanciare l’assalto a un ex pupillo di Maurizio Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Tutto su Dybala, contatto: nuova destinazione e Juve gelata
Juventus, nuovo tentativo per Jorginho
Si tratta di Jorginho, che con l’ex tecnico bianconero ha fatto grandi cose prima al Napoli e poi al Chelsea. All’arrivo a Torino, Sarri lo avrebbe voluto con sé e non è un mistero che la società piemontese abbia provato a sondare il terreno con l’italobrasiliano, ma senza successo. Lo stesso giocatore ha confermato l’interessamento della Vecchia Signora. Che nel recente passato non si è concretizzato, ma le cose a giugno potrebbero anche cambiare.
LEGGI ANCHE >>> Il derby lascia il segno: furia Inter, saltano due teste
Il 30enne infatti andrà in scadenza di contratto con i ‘Blues’ nel 2023 e dunque in estate, se non avvenisse il rinnovo del contratto, potrebbe anche partire a prezzo vantaggioso. La sua valutazione attuale è tra i 40 e i 45 milioni di euro, ma potrebbe ulteriormente scendere. La Juve ci riproverà con rinnovate ambizioni e chissà che il regista della Nazionale non voglia tornare in Italia.