Il derby lascia il segno: furia Inter, saltano due teste

L’Inter, impegnata a leccarsi le ferite dopo la sconfitta nel Derby di Milano, sarebbe già pronta a dire addio in estate a due giocatori protagonisti di una prestazione insufficiente contro il Milan.

L’Inter, autrice di una prima parte di stagione disputata su altissimi livelli, nell’ultimo turno di campionato ha però trovato la seconda sconfitta della propria annata in Serie A. Infatti il club nerazzurro, dopo l’iniziale vantaggio, si è fatto rimontare nel Derby di Milano dai rivali del Milan, che ora distano solamente un punto in classifica, seppur la Beneamata possa contare su di una partita disputata in meno.

Inter, due giocatori verso l'addio
Inzaghi © LaPresse

Ora l’Inter ha davanti a sé un mese di febbraio di fuoco che potrebbe risultare già decisivo per le sorti future della stagione nerazzurra, visti i tanti impegni in campionato e l’importantissima sfida di andata di Champions League contro il Liverpool. La dirigenza della Beneamata sarebbe però già al lavoro in vista del prossimo calciomercato estivo, in cui sarebbe previsto l’addio di due importanti giocatori della rosa di mister Inzaghi.

https://www.youtube.com/watch?v=Woc5V0sYeKc&ab_channel=OneMediaVideo

LEGGI ANCHE >>> Ancora Juventus, mano al portafoglio: Inter gelata e colpo in estate

Calciomercato, l’Inter ha deciso: doppio pesante addio in estate

Calciomercato Inter derby Milan addio estate Sanchez Vidal
Inter © LaPresse

Dopo il derby vinto all’andata dalla formazione nerazzurra, questa volta l’Inter non è riuscita a ripetersi, consegnando la vittoria in mano ai cugini rossoneri. Il club nerazzurro, dopo un ottimo primo tempo, non è riuscito a tenere alto il ritmo anche alla ripresa, cedendo il passo alla squadra allenata da Pioli. Diversi giocatori della Beneamata hanno sfornato una prestazione insufficiente, e proprio due di questi sarebbero sempre più vicini all’addio a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juve alle corde, c’è l’offerta: addio de Ligt

I diretti interessati sono Arturo Vidal e Alexis Sanchez, entrati rispettivamente al 73′ e al 69′, non riuscendo, dopo una prima parte di annata trascorsa tra alti e bassi, a lasciare minimamente il segno sulla partita. Il cileno infatti, dopo la scorsa deludente stagione, anche quest’anno non è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di Inzaghi, sfornando più volte prestazioni insufficienti e svolgendo quasi esclusivamente un ruolo da subentrante.

Anche Sanchez, nonostante l’importantissimo gol vittoria in finale di Supercoppa contro la Juventus, non sta riuscendo a guadagnarsi la fiducia del tecnico nerazzurro, che gli ha concesso appena 39 minuti di gioco nelle ultime due partite. Vidal andrà in scadenza di contratto, con il suo rinnovo che già oggi sembra praticamente naufragato, mentre l’ex Udinese, che vuole avere un ruolo da protagonista, verrà piazzato in estate, con l’Inter che grazie al loro addio vedrà pervenire un po’ di ossigeno nelle proprie casse visti gli altissimi stipendi dei due sudamericani. Marotta riuscirà in estate a sostituire adeguatamente queste due partenze?

Impostazioni privacy