‘Tradimento’ e ritorno in Serie A a gennaio: scambio con Allegri

Massimiliano Allegri punta a rinnovare il centrocampo, andando a potenziare i tasselli che meno hanno convinto in questo inizio di stagione. Possibile operazione in Premier: coinvolto anche Ramsey 

Massimiliano Allegri © Getty Images

Dopo un avvio non semplice la nuova Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato a prendere forma, inanellando una buona serie di risultati tra campionato e Champions. La strada è ancora molto lunga, ma i bianconeri hanno iniziato ad intraprendere la giusta via verso la risalita. Molto dipenderà anche dal rendimento e dall’equilibrio che Allegri riuscirà o meno a conferire al centrocampo, reparto che lo scorso anno ha sofferto maggiormente. L’inserimento di Locatelli è stato molto importante, ma il tecnico livornese vorrebbe incrementare ulteriormente le forze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————>>>>>> Non c’è pace sul Pallone d’oro: “È uno scandalo!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>> Calciomercato, follia in Serie A: Sergio Ramos a gennaio in una big

Calciomercato Juventus, Allan nel mirino di Allegri: anche Ramsey nell’affare

Non mancano infatti i dubbi per Allegri a centrocampo: tra i principali interrogativi c’è quello relativo ad Aaron Ramsey, troppo spesso infortunato e mai incisivo neanche nel nuovo ruolo ritagliatogli dall’allenatore toscano. Lo stesso gallese preme per ritornare in Premier League, e potrebbe essere eventualmente coinvolto in qualche operazione a più ampio raggio.

Da Torino infatti, nel caso, proveranno ad inserire Ramsey in qualche affare utile a portare alla Juventus un nuovo centrocampista senza spendere cifre eccessive. Nel mirino l’ex Napoli, Allan, che avrebbe già dato il via libera al suo ritorno in Serie A, tenendo conto che il motivo principale che lo ha portato nella Liverpool blu è stato Carlo Ancelotti a sua volta andato al Real Madrid. L’arrivo di Benítez ha cambiato il ruolo di Allan in campo, rendendolo ancora più versatile. Per queste ragioni, stando a ‘Sport Witness’, Allegri avrebbe chiesto alla società bianconera uno sforzo economico per riportare in Italia il brasiliano, con buona pace dei suoi ex tifosi del Napoli, squadra rivale. L’ex azzurro nel caso potrebbe arrivare proprio in un’operazione che coinvolgerebbe anche Ramsey verso l’Everton. Gli inglesi vorrebbero tenere ancora Allan e attendono che lo stesso calciatore eventualmente si pronunci sulla situazione. Allegri e lo stesso Ramsey intanto attendono: il gallese vuole l’Inghilterra.

Impostazioni privacy