Bye bye Juve, scelta fatta: irrompe Simeone, destinazione Atletico

Si infiamma per il mercato della Juventus, soprattutto in vista della prossima estate, quando verranno cambiate diverse pedine. Spunta però la concorrenza spietata di Simeone: arriva lo sgambetto.

Presente ma anche futuro per la Juventus, che pensa alla squadra del prossimo anno quando ci sarà da rivoluzionare parte della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, andando a tirare le somme tra cosa ha funzionato e cosa invece no. La compagine bianconera quindi si sposterà con vigore dal campo al mercato, a caccia delle soluzioni migliori per rendere competitiva al massimo la squadra. Un ostacolo però lungo il cammino della Juventus potrebbe essere rappresentato da Diego Pablo Simeone.

Simeone © LaPresse

L’Atletico Madrid vive una stagione di transizione, ben lontana da quella vittoriosa dello scorso anno, al termine della quale andranno peraltro inseriti un paio di tasselli importanti. Attaccanti, difensore centrale e terzino sinistro sono i ruoli che dalla Spagna hanno maggiormente intenzione di coprire.

https://www.youtube.com/watch?v=hZwOKAxrsak&ab_channel=OneMediaVideo

LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco

Calciomercato Juventus, dubbi a sinistra con Alex Sandro: Simeone irrompe sull’erede

Alex Sandro in azione ©LaPresse

In particolare la situazione relativa al laterale mancino potrebbe portare Juventus e Atletico Madrid ad incrociare i rispettivi destini. Anche i bianconeri infatti vanno a caccia di un nuovo terzino, vista l’ennesima stagione sottotono di Alex Sandro, certificata peraltro anche dalle feroci critiche social di parte della tifoseria che su Twitter scrive: “Alex Sandro sembra Dalbert“, “Chiellini a 37 anni che sale a sfondare la fascia con più pericolosità di Alex Sandro mi gasa e pure parecchio”, “Arrivata al punto in cui in questa difesa la mia paura più grande è Alex Sandro e non più Rugani”, “Comunque Chiellini a sinistra spinge più di Alex Sandro, incredibile”, ed ancora “Alex Sandro è in fase calante già da un paio di anni”, “Abbiamo bisogno di terzini nuovi Alex Sandro è aberrante”. 

LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, lato B da infarto in costume: “Meglio non dire niente” 

Chiarissima la voglia quindi dei tifosi della Juventus di avere un nuovo laterale sinistro al posto di Alex Sandro che potrebbe avere mercato soprattutto in Spagna. La società bianconera se ne priverebbe visto anche l’ingaggio di circa 6 milioni netti, ma solo a titolo definitivo. Dal punto di vista del sostituto oltre al complicato Telles c’è sempre anche il profilo di Marcos Alonso, laterale a tutta fascia del Chelsea, che ha il contratto in scadenza nel 2023.

Lo spagnolo però potrebbe proprio sentire il richiamo della patria, con Simeone che lo avrebbe messo nella lista dei papabili per potenziare l’organico. Irrompe quindi il ‘Cholo’ che potrebbe lasciare la Juve a bocca asciutta.

Impostazioni privacy