Continua la rivoluzione in casa Real Madrid. Dopo l’addio di Sergio Ramos, la prossima estate potrebbe partire anche Marcelo. Erede dalla Juventus.
È rinato dalle sue ceneri il Real Madrid, affidandosi all’usato sicuro rappresentato da Carlo Ancelotti, che sta gestendo al meglio quest’annata di risalita dopo gli scarsi risultati della passata stagione. I ‘blancos’ stanno conducendo al meglio la Liga e puntano al bersaglio grosso a fine anno, quando la rivoluzione di Florentino Perez potrebbe continuare sul mercato.
Dopo l’addio di Sergio Ramos, la prossima estate potrebbe partire anche Marcelo, calciatore che ne aveva ereditato la fascia da capitano. Il terzino sinistro brasiliano ha giocato fin qui molto poco, ed in generale vive la parabola discendente della propria carriera. Questi potrebbero quindi essere gli ultimi mesi da giocatore del Real, dopo tanti anni di onorato servizio ai massimi livelli del calcio europeo.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina: rescissione immediata, arriva Gattuso?
Calciomercato Juventus, Marcelo ai saluti al Real Madrid: Alex Sandro colpo estivo
Carlo Ancelotti non ha intenzione di concedere a Marcelo molti minuti, visto che il titolare indiscusso è Ferland Mendy, ma avrà l’opportunità di giocare qualche partita, con il giovane Gutierrez in prestito. Saranno le ultime sfide per il brasiliano che poi deciderà se proseguire la carriera in patria oppure fare una scelta differente.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Daniel Maldini saluta Milan e papà: colpo salvezza
Intanto dal Bernabeu hanno in mente diversi candidati per raccogliere la sua eredità, ma c’è un chiaro favorito rispetto agli altri, con il quale ci sono già state trattative. Secondo quanto sottolineato da ‘Diariogol.com’ si tratta di Alex Sandro della Juventus, che non vive annate semplici a Torino. In passato, ai tempi del Porto, era già stato vicino, ed ora potrebbe concretizzarsi in estate, vista la volontà di lasciare i bianconeri.