Colloqui+gi%C3%A0+avviati+per+l%26%238217%3Baddio%3A+un+altro+big+lascia+la+Juventus
newsdirettagoalit
/juventus-addio-deciso-rabiot-siviglia-colloqui/amp/
Calciomercato

Colloqui già avviati per l’addio: un altro big lascia la Juventus

La Juventus si concentra su un finale di stagione da portare a compimento nel migliore dei modi per evitare brutte sorprese. L’obiettivo minimo è la qualificazione Champions, per poi provare anche a vincere la Coppa Italia. Intanto il mercato incombe soprattutto a centrocampo. 

Fari puntati sul finale di stagione per la Juventus che vuole chiudere al meglio un’annata al di sotto delle aspettative. Poi spazio al calciomercato con particolare focus su ciò che potrebbe accadere a centrocampo, tra i reparti spesso e volentieri criticati dai tifosi.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, il centrocampo cambia ancora: Rabiot sotto i riflettori

La Juventus vive al momento una fase di transizione con Massimiliano Allegri chiamato a costruire presente e futuro della squadra bianconera. Errori e critiche annesse non sono mancati nel corso di una stagione che dovrà culminare almeno col raggiungimento di un piazzamento Champions, obiettivo minimo su cui costruire le prossime mosse. Ancora aperte le chance relative ad un approdo in finale di Coppa Italia, con i favori del pronostico in merito alla gara di ritorno delle semifinali contro la Fiorentina.

Una volta archiviata la fase conclusiva di questa annata la dirigenza tornerà a lavorare anche in sede di calciomercato, dopo aver ultimato le operazioni di rinnovo o meno di alcuni calciatori, già avviate in queste settimane. A seguire sarà la volta di chi potrebbe lasciare Torino. Uno di questi è Adrien Rabiot, ancora una volta aspramente criticato in diverse fasi di questa stagione, e simbolo di un centrocampo che nelle ultime annate non ha mai realmente funzionato a dovere e con continuità. Il francese, in virtù anche di un pesantissimo ingaggio da 7 milioni è sotto i riflettori in uscita, e dalla Spagna spunta una possibile soluzione che contribuirebbe al rinnovo della mediana di Allegri.

Calciomercato Juventus, il Siviglia sulle tracce di Rabio: sirene dalla Spagna

Rabiot © LaPresse

Dal suo approdo a parametro zero alla Juventus, Adrien Rabiot ha raccolto i favori del pubblico solamente in rare circostanze. Troppi errori e spesso discontinuo il francese dal quale ci si aspettava irrimediabilmente di più. Intanto a proposito del futuro secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, il Siviglia starebbe valutando proprio l’assunzione del centrocampista francese della Juventus.

Il club andaluso non vive un momento felice e lotta strenuamente per ottenere un piazzamento in Champions League. Uno degli obiettivi di Julen Lopetegui è rafforzare il centrocampo e il nazionale transalpino è da tempo nel mirino della società spagnola. Il Siviglia approfittando della scorsa pausa per le nazionali avrebbe peraltro già avviato i contatti con la Juventus per Rabiot, valutato sui 15 milioni di euro per un addio.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago