Colloqui già avviati per l’addio: un altro big lascia la Juventus

La Juventus si concentra su un finale di stagione da portare a compimento nel migliore dei modi per evitare brutte sorprese. L’obiettivo minimo è la qualificazione Champions, per poi provare anche a vincere la Coppa Italia. Intanto il mercato incombe soprattutto a centrocampo. 

Fari puntati sul finale di stagione per la Juventus che vuole chiudere al meglio un’annata al di sotto delle aspettative. Poi spazio al calciomercato con particolare focus su ciò che potrebbe accadere a centrocampo, tra i reparti spesso e volentieri criticati dai tifosi.

Rabiot nel mirino del Siviglia
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, il centrocampo cambia ancora: Rabiot sotto i riflettori

La Juventus vive al momento una fase di transizione con Massimiliano Allegri chiamato a costruire presente e futuro della squadra bianconera. Errori e critiche annesse non sono mancati nel corso di una stagione che dovrà culminare almeno col raggiungimento di un piazzamento Champions, obiettivo minimo su cui costruire le prossime mosse. Ancora aperte le chance relative ad un approdo in finale di Coppa Italia, con i favori del pronostico in merito alla gara di ritorno delle semifinali contro la Fiorentina.

Una volta archiviata la fase conclusiva di questa annata la dirigenza tornerà a lavorare anche in sede di calciomercato, dopo aver ultimato le operazioni di rinnovo o meno di alcuni calciatori, già avviate in queste settimane. A seguire sarà la volta di chi potrebbe lasciare Torino. Uno di questi è Adrien Rabiot, ancora una volta aspramente criticato in diverse fasi di questa stagione, e simbolo di un centrocampo che nelle ultime annate non ha mai realmente funzionato a dovere e con continuità. Il francese, in virtù anche di un pesantissimo ingaggio da 7 milioni è sotto i riflettori in uscita, e dalla Spagna spunta una possibile soluzione che contribuirebbe al rinnovo della mediana di Allegri.

Calciomercato Juventus, il Siviglia sulle tracce di Rabio: sirene dalla Spagna

Rabiot nel mirino del Siviglia
Rabiot © LaPresse

Dal suo approdo a parametro zero alla Juventus, Adrien Rabiot ha raccolto i favori del pubblico solamente in rare circostanze. Troppi errori e spesso discontinuo il francese dal quale ci si aspettava irrimediabilmente di più. Intanto a proposito del futuro secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, il Siviglia starebbe valutando proprio l’assunzione del centrocampista francese della Juventus.

Il club andaluso non vive un momento felice e lotta strenuamente per ottenere un piazzamento in Champions League. Uno degli obiettivi di Julen Lopetegui è rafforzare il centrocampo e il nazionale transalpino è da tempo nel mirino della società spagnola. Il Siviglia approfittando della scorsa pausa per le nazionali avrebbe peraltro già avviato i contatti con la Juventus per Rabiot, valutato sui 15 milioni di euro per un addio.

Impostazioni privacy