Juventus, addio Cristiano Ronaldo: “Ecco perché è andato via”

Sull’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus si è espresso anche un grande del calcio mondiale, che ha anche espresso la sua riguardo a questa separazione…

Juventus addio Ronaldo parole Capello ecco perché se n'è andato
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Cristiano Ronaldo, dopo 3 stagioni, condite da ben 101 gol in 134 presenze, ha deciso di lasciare la Juventus, approdando a sorpresa nella sua ex squadra, il Manchester United. Il campionato italiano, dopo i vari Lukaku, Hakimi, Donnarumma, Romero e De Paul, si ritrova ora anche senza uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.

I motivi dietro l’addio alla Juventus da parte del fuoriclasse portoghese sembrano essere legati ad una sua poca convinzione nel progetto tecnico bianconero, che ad oggi sembra essere inadeguato per tentare l’assalto alla tanto agognata Champions League. Sulla questione si è espresso anche un grande del calcio mondiale…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuova svolta per Pogba: c’è l’offerta!

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non solo il sostituto di Ronaldo: arriva il pallino di Allegri

Capello sull’addio di Ronaldo: “La Juventus non ha le forze per imporsi in Champions”

Juventus addio Ronaldo parole Capello ecco perché se n'è andato
Fabio Capello © Getty Images

Ha voluto parlare dell’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve e alla Serie A anche Fabio Capello, che a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “È sicuramente una storia che ridimensiona la nostra Serie A, come è accaduto nella Liga con Messi. Il nostro campionato ha perso un altro pezzetto di fascino, ma confido nella spinta del successo dell’Europeo e nello spazio per i giovani“.

Perché se n’è andato? – continua l’ex allenatore del Real Madrid – penso che abbia fatto le sue valutazioni sulla Juventus attuale. Nella sua visione, immagino che la Juve di oggi non abbia le forze per imporsi a livello internazionale. Dopo tre anni di assalto fallito alla Champions potrebbe essere stata questa probabilmente la ragione principale“. Don Fabio conferma quindi le principali voci sulle cause dell’addio di Cristiano Ronaldo, rimarcando anche il ridimensionamento della Serie A. Quale futuro ora per il campionato italiano?

Impostazioni privacy