La Juventus è pronta ad ufficializzare il ritorno di Massimiliano Allegri. Accordo totale tra le parti. Nelle prossime ore l’annuncio.
Massimiliano Allegri è pronto a tornare a sedere sulla panchina della Juventus. Un affare che ha ripreso subito corpo nel giro di poche ore. Nella serata di ieri l’allenatore toscano sembrava ad un passo dal Real Madrid. Passata la notte, invece, lo scenario si è completamente ribaltato. Allegri è vicinissimo al ritorno in bianconero. Spiazzando, così, anche l’Inter. La società nerazzurra vedeva in Allegri il sostituto ideale di Antonio Conte. Marotta, dunque, deve rivedere i propri piani. Allegri torna alla Juventus dopo due anni. L’allenatore lasciò la guida del club bianconero nel Maggio del 2019, dopo aver vinto con la Juventus 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Juventus, clamoroso rinnovo in arrivo col ritorno di Allegri
Nel frattempo, sulla panchina juventina si sono avvicendati due allenatori: Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo. Proprio Pirlo è stato l’allenatore più criticato degli ultimi anni. I successi in Supercoppa Italiana ed in Coppa Italia e la qualificazione in Champions League non sono bastate a Pirlo per proseguire la sua avventura in panchina. La poca continuità avuta in campionato, ha influenzato non poco le scelte del club bianconero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Juventus, accordo raggiunto: esonero Pirlo, arriva Allegri
Juventus, accordo totale con Allegri: ufficialità nelle prossime ore
Già in mattinata La Juventus e Allegri avevano raggiunto l’intesa sull’ingaggio. Il club bianconero riconoscerà all’allenatore 9 milioni di euro a stagione. Da stabilire c’era la durata del contratto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le parti ora sarebbero d’accordo su tutto. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe arrivare il doppio annuncio da parte della Juventus dell’esonero di Andrea Pirlo e, successivamente, dell’ufficialità del ritorno di Massimiliano Allegri.