Juve senza Ronaldo in Champions League: il precedente aiuta Pirlo?

La Juve giocherà in Champions League senza Ronaldo: c’è però un precedente che fa sorridere Pirlo (e può dargli un consiglio di formazione)

Juve Senza Ronaldo Champions League
Cristiano Ronaldo / Getty Images

C’è grande apprensione da parte dei tifosi della Juventus in vista della prossima partita di Champions League: domani, nella gara contro la Dinamo Kiev, la Juve giocherà senza Ronaldo in quella che è la competizione preferita dal fenomeno portoghese.

Nei match di coppa, storicamente, CR7 ha dato sempre il meglio e presentarsi in Ucraina senza Ronaldo potrebbe rappresentare un grave problema per la compagine bianconera.

C’è però un precedente che fa sorridere Pirlo ed, allo stesso tempo, può dare un aiuto al tecnico bianconero: già una volta la Juve si è ritrovata a giocare in Champions senza Ronaldo. Proprio in quella occasione la Vecchia Signora ritrovò un protagonista quasi inatteso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpaccio a gennaio: Inter battuta

Juve in Champions League senza Ronaldo? Tranquilli c’è Dybala: il precedente parla chiaro

Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Soltanto in un’occasione, prima di adesso, la Juventus si è ritrovata impegnata in Champions League senza poter contare Cristiano Ronaldo, calciatore più rappresentativo e certamente più talentuoso della rosa.

Era il 2 ottobre del 2018 ed all’Allianz Stadium si giocava Juve-Young Boys, 2^ gara della rassegna europea 2018-2019. Senza Ronaldo, squalificato dopo l’espulsione rimediata in Valencia-Juventus, i bianconeri trionfarono in lungo ed in largo battendo per 3-0 gli elvetici.

Mattatore assoluto della serata fu Paulo Dybala: caricata la squadra sulle spalle, considerata l’assenza di Ronaldo, l’argentino fu capace di siglare una splendida tripletta che lo rilanciò dopo un periodo di affannamento.

E la storia sembrerebbe proprio potersi ripetere. Dopo i mugugni ed il chiacchiericcio delle scorse settimane, Dybala potrebbe tornare in campo e dimostrare di poter prendere la Juve per mano e portarla al trionfo.

Pirlo ascolterà questo saggio consiglio, lanciando Dybala in campo dal primo minuto o, ancora una volta, lascerà la Joya in panchina?

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Rinnovo Dybala, programmato l’incontro ma lo United può prenderlo a gennaio

Impostazioni privacy