Di gol strani o comunque particolari ne abbiamo visti parecchi nella storia del calcio. In casa Juventus circa 9 anni ci fu anche una famigerata rete senza scarpa. Il âbomber Cenerantolaâ che mando ko la FiorentinaÂ
Abbiamo visto gol di destro, di sinistro, di testa, di tacco, di petto, di pancia, di stinco, di gamba, di ginocchio e persino di mano, eppure la folta li sta di modi e situazioni in cui si può andare in rete non finisce di certo qui. Câè una categoria a parte, quella dei gol âstraniâ o comunque particolari dettati da fattori che vanno al di lĂ della semplice preparazione dei calciatori in questione. In questa sfera di finisce un curioso episodio accaduto nel lontano febbraio del 2013, quando Alessandro Matri, allâepoca attaccante in forza alla Juventus, andò in gol scalzo, senza quindi lo scarpino.
Una moderna favola di Cenerentola in chiave calcistica quella che vide lâattaccante di SantâAngelo Lodigiano protagonista. Era il 9 febbraio 2013 e si giocava la 24esima giornata del campionato di Serie A, poi vinto dalla Juventus. Sul terreno di gioco dello âStadiumâ scesero in campo proprio bianconeri e i rivali della Fiorentina, che sentono sempre in modo particolare la sfida.
LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo, notte di âbaldoriaâ: scollatura fuori dallâabito trasparente
Particolare fu anche lâesito di una gara che la Juventus portò a casa con un secco 2-0 senza troppi patemi, aperta prima da un gol meraviglioso di Mirko Vucinic dalla distanza, e poi chiusa al 41Ⲡdal sigillo di Matri, alla sua quinta realizzazione consecutiva in cinque partite, in quel determinato momento storico. Ad essere molto curiosa è però la modalitĂ con cui il centravanti che poi avrebbe giocato anche al Milan, va in gol. Vidal resiste ad una carica, si libera con unâazione insistita e tambureggiante fino ad arrivare al limite dellâarea, lĂŹ dove fa partire un passaggio filtrante al bacio per Matri, il quale si fa trovare libero sul centro sinistra, colpendo di prima col destro sul palo lungo.
LEGGI ANCHE >>> Milan, il ko lascia il segno: salta la prima testa, è cessione
Il bomber batte Viviano da pochi passi ed insacca il gol che avrebbe quindi chiuso la sfida, il tutto però realizzato senza uno scarpino ai piedi. Matri infatti lo aveva perso proprio un attimo prima di battere a rete. Immediatamente dopo la marcatura, lo stesso attaccante raccoglie quindi la scarpa dal terreno e sorridente e felice esulta lanciandola al cielo.
Ecco il video della partita in questione:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…