Juve, doppia cessione sul gong: le casse respirano

Il club bianconero dopo essersi scatenato, pensa ad alleggerire la pressione sulle casse. La Juventus, infatti, si prepara a effettuare due cessioni. Le operazioni dovrebbero concludersi entro 31 Gennaio. Le trattative sono in stato avazato.

L’arrivo di Vlahovic e quello molto probabile di Zakaria pongono sul capo della Juventus la corona di regina del mercato di Gennaio. In questa sessione invernale, i bianconeri hanno dato una modifica molto sostanziale alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. 

Juve, doppia cessione sul gong: le casse respirano
© LaPresse

Vlahovic per puntare alla Champions

Dusan Vlahovic alla Juventus è il colpo che, di fatto, ha dato uno scossone enorme non solo al mercato di Gennaio, ma anche al campionato. La Juventus si ripresenterà, alla ripresa della Serie A, con un attaccante in più o meglio, con 17 gol in più, tanti quanti Dusan Vlahovic ha realizzato nella prima parte di stagione con la maglia della Fiorentina. Un surplus di cui la squadra di Allegri aveva bisogno. In 24 partite fin qui disputate  ha realizzato 34 gol, pochi considerando le dirette rivali in lotta per la qualificazione in Champions League. Allegri, quindi, potrà contare sulla vena realizzativa di Vlahovic che potrà alleggerire la pressione sulle spalle di Morata e Dybala che stanno vivendo un’annata tutt’altro che felice.

I due giocatori, al netto dei diversi infortuni, stanno trovando la via del gol con il contagocce. Forse, però, la causa è da ricercarsi in situazioni extracampo. Infatti, entrambi gli attaccanti non sono sicuri della propria permanenza alla Juventus nella prossima stagione. L’arrivo di Vlahovic, molto probabilmente, ha già deciso la scelta della Juventus vista la dimensione dell’investimento fatto dal club bianconero per assicurarsi le prestazioni sportive dell’ex numero o della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

Juventus, pronte due cessioni a Gennaio

La Juventus potrebbe rientrare dall’enorme esborso negli ultimi giorni di mercato. Infatti, sembrano molto vicini gli addii di due giocatori. Si tratta di Kulusevski e di Bentancur. I due profili, a quanto sembra, sono destinati a raggiungere Paratici al Tottenham. Le trattative sono in fase avanzata ed entrambi i giocatori sono valutati dalla Juventus tra i 30 ed i 35 milioni con condizioni del tutto diverse. Per l’esterno svedese, infatti, la Juventus chiede 35 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per il centrocampista uruguagio, invece, la richiesta è di 30 milioni, però, senza alcun obbligo. La sensazione è che entro il 31 Gennaio si possa chiudere.

LEGGI ANCHE >>>> Addio Bologna, Hickey pronto a giocarsi la Champions in Serie A

Gestione cookie