Calciomercato: Jorginho potrebbe presto tornare in Italia. Dopo le avventure con la maglia del Verona e del Napoli possibile nuova destinazione per lui. Sarebbe finito nel mirino della Juventus.
Un importante passato al Napoli, un altrettanto importante presente al Chelsea ma un futuro che potrebbe tingersi di bianco e nero. Jorginho, centrocampista dei blues voluto da Sarri a Londra e perno della nazionale di Mancini, sarebbe finito (nuovamente) nel mirino della Juventus. Già la scorsa estate i campioni d’Italia sondarono il terreno per il regista italo brasiliano, su indicazione proprio di Sarri, salvo trovare la porta sbarrata dal Chelsea e da mister Lampard. Le cose potrebbero però cambiare tra qualche settimana, quando la Juventus tornerà sul mercato con l’obiettivo di trovare un giocatore di spessore per la linea mediana.
Jorginho è solo l’ultimo nome che si fa per il centrocampo della Juventus. I bianconeri nel corso degli ultimi mesi hanno chiesto informazioni anche su Aouar e Locatelli, con il sogno Pogba che è probabilmente destinato a rimanere tale (a meno di importanti cessioni da parte di Paratici).
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
29 anni, Jorginho sarebbe un profilo adatto alle esigenze della Juventus. Andrebbe a ricoprire il ruolo di regista che non è nelle corde di Arthur, e formerebbe con il brasiliano e eventualmente McKennie una mediana di qualità e quantità. La scadenza del contratto del giocatore è però fissata nel 2023 e la valutazione che ne fa il Chelsea, non meno di 40-45 milioni di euro, non aiuta a intavolare la trattativa.
Anche gli altri nomi che si fanno per il centrocampo della Juve, però, costano praticamente la stessa cifra. A esclusione di Pogba, per il quale ci potrebbero volere non meno di 65-70 milioni (essendo in scadenza nel 2022).
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…