Ritorno col botto in Serie A: pazza idea Jorginho, obiettivo 2022

Dopo aver vinto tutto con la maglia del Chelsea, Jorginho potrebbe essere tentato dal ritorno in Serie A: pazza idea per l’estate 2022.

Il 2022 del centrocampista italo-brasiliano Jorginho è iniziato al meglio. Dopo aver vinto Europeo, Champions League e Supercoppa Europea soltanto pochi mesi fa, il calciatore del Chelsea si è laureato negli scorsi giorni Campione del Mondo per club con i suoi Blues. Un altro traguardo straordinario che conferma, se fosse necessario, il valore assoluto del calciatore, classificatosi al terzo posto nella corsa all’assegnazione dell’ultimo Pallone d’oro.

Jorginho
Jorginho, centrocampista italo-brasiliano del Chelsea © LaPresse

Messo in bacheca l’ennesimo titolo, per Jorginho inizierà a breve un periodo di serie riflessioni. Con un contratto in scadenza a giugno 2023, il numero 5 della squadra londinese dovrà comprendere il da farsi. Il rinnovo con il Chelsea potrebbe essere dietro l’angolo (la prima proposta dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane nda) ma le offerte provenienti da ogni parte d’Europa potrebbero stuzzicare. Una proposta su tutte, in arrivo dalla Serie A, potrebbe spingere il classe 1991 a considerare un clamoroso ritorno in Italia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, ora c’è l’annuncio: ecco il pupillo di Allegri

Jorginho torna in Serie A? Pazza proposta per l’estate

Dopo aver tentato, senza troppo successo, l’affondo nelle ultime tre estati, la Juventus potrebbe tornare a bussare alla porta di Jorginho proponendogli le chiavi del centrocampo bianconero per i prossimi anni. I bianconeri non hanno mai nascosto l’interesse per il calciatore ex Napoli ed Hellas Verona: già dai tempi dell’approdo di Sarri alla Continassa, il nome del regista della Nazionale circola in maniera insistente. Adesso potrebbe essere giunto però il momento giusto.

Dovessero infatti andare male i colloqui per il rinnovo del contratto, il Chelsea si ritroverebbe quasi costretto a cedere il calciatore per evitare il rischio di perderlo a parametro zero. La Juventus attenderà dunque sviluppi sul fronte londinese ed, eventualmente, tenterà di affondare il colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ribaltone Juve, nuova squadra per Allegri: scelta fatta, torna anche il grande ex

Allegri otterrebbe finalmente un grande regista

Allegri Jorginho
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus / © LaPresse

A gioire maggiormente del possibile approdo in bianconero di Jorginho, sarebbe certamente l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri. Il tecnico, grazie all’arrivo del centrocampista azzurro, vedrebbe aumentare sensibilmente la qualità della linea mediana a sua disposizione e potrebbe finalmente costruire un terzetto fatto di qualità e quantità sfruttando al meglio le qualità di Zakaria e Locatelli. 

Non resta adesso che attendere segnali provenienti dagli agenti del calciatore. La Juventus riuscirà a riportare in Serie A Jorginho?

Impostazioni privacy