Jannik Sinner, beffa a un passo: le ATP Finals stanno per sfumare, ecco come

Jannik Sinner potrebbe vedere presto infrangersi il sogno di disputare le ATP Finals a Torino, situazione disperata per il tennista azzurro

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Jannik Sinner, che peccato: in pochi giorni è cambiato tutto

Il sogno di vedere due tennisti italiani alle ATP Finals di Torino, almeno per quest’anno, rischia di non realizzarsi. Oltre a Matteo Berrettini ha cullato a lungo il sogno anche Jannik Sinner, autore di un grande finale di stagione. Il tennista altoatesino, dopo la vittoria ad Anversa, a Vienna aveva sorpassato tutti i rivali diretti in classifica arrivando in semifinale e potendo addirittura aumentare il suo margine in vista del torneo di Parigi-Bercy. Ma la semifinale contro l’americano Tiafoe, che sembrava già vinta, è girata dal 5-2 in suo favore nel secondo set in una clamorosa sconfitta. E al primo turno a Parigi, è arrivato un altro ko contro il giovane spagnolo Alcaraz, uno dei più in forma del momento e già giustiziere di Berrettini a Vienna. Adesso, la situazione è disperata.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Serie A, Sky-DAZN: arriva la decisione a sorpresa

Hurkacz
Hubert Hurkacz © LaPresse

Jannik Sinner, niente ATP Finals: Hurkacz e Ruud quasi irraggiungibili

Infatti, manca ormai poco sia a Hubert Hurkacz che a Casper Ruud per metterlo fuori gioco. Il polacco, numero 8 della classifica race, si è salvato stamattina contro il tedesco Koepfer, rimontando da un set di svantaggio e accedendo ai quarti di finale dove affronterà domani l’australiano Duckworth, numero 47 del mondo. Il norvegese giocherà stasera negli ottavi contro lo statunitense Giron, numero 57.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, riflesso bollente nello specchio: perizoma trasparente, che lato B – FOTO

Ruud
Casper Ruud © LaPresse

Una vittoria di entrambi taglierebbe fuori irrimediabilmente Sinner. Ruud si porterebbe a 3275 punti, Hurkacz a 3315, contro i 3015 dell’azzurro. Una distanza che nemmeno con una vittoria nell’ultimo torneo prima delle Finals, l’ATP 250 di Stoccolma, e un’uscita prematura degli altri due si potrebbe colmare. Per centrare il prestigioso appuntamento conclusivo di fine stagione, Sinner dovrà probabilmente attendere l’anno prossimo. In Svezia, l’azzurro punterà comunque a fare del suo meglio per chiudere l’anno nella top 10 in classifica generale, un traguardo già notevole.